5.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaEx ferrovia Spoleto-Norcia, grande successo per la "passeggiata dolce"

Ex ferrovia Spoleto-Norcia, grande successo per la “passeggiata dolce”

Pubblicato il 4 Aprile 2016 14:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Una seconda edizione dai grandi numeri. “Alla scoperta dei tesori dell’ex ferrovia Spoleto-Norcia”, quest’anno, ha raggiunto i 320 iscritti. Un evento che, nella giornata di ieri, ha condotto turisti e appassionati alla scoperta del percorso dell’ex ferrovia, tra Borgo Cerreto e Balza Tagliata, seguendo e attraversando varie gallerie e ponti che scavalcano il fiume Nera e il fiume Corno, fino a raggiungere l’antico passaggio di età preromana di Balza Tagliata. Fatto tesoro del successo della prima edizione, gli organizzatori sono riusciti nell’intento di generare curiosità e partecipazione per uno dei tratti più suggestivi dell’Umbria, dalle grandi potenzialità turistiche, grazie anche alla proficua collaborazione tra il comune e la pro loco di Spoleto, la Regione, la Camera di Commercio di Perugia, Umbria Mobilità, Comodo, Fondazione Carispo e Banca Popolare di Spoleto. Un dato che sottolinea come la mobilità dolce, legata alle bellezze paesaggistiche, possa ancora essere motivo di grande attrattiva per il territorio.

Articoli correlati