30.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeCronacaL'"italian wine specialist" Matteo Pastori ricevuto dal sindaco Mismetti

L'”italian wine specialist” Matteo Pastori ricevuto dal sindaco Mismetti

Pubblicato il 15 Aprile 2016 11:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha ricevuto nel suo ufficio il venticinquenne folignate Matteo Pastori, ritenuto il “re del vino” nella West coast americana. Pastori è attualmente “Italian wine specialist” per conto di uno dei maggiori importatori Usa e si occupa di vendita e promozione per alcune aziende di diversi stati. Organizza anche eventi di promozione per cantine e consorzi italiani, collaborando anche con la North american sommelier association. Nel corso dell’incontro con il sindaco, presenti anche l’assessore allo sviluppo economico Giovanni Patriarchi e alcuni amici e parenti del giovane, Pastori ha ricordato le sue esperienze a partire dalla conclusione di un corso di sommelier che lo ha portato da Foligno a Londra, dove è rimasto oltre due anni. Poi ha lavorato a Los Angeles e ora a San Francisco. Mismetti gli ha espresso il proprio apprezzamento per la sua attività che lo porta “a far apprezzare anche i vini del nostro territorio” e gli ha donato il piccolo gonfalone della città di Foligno. 

Articoli correlati