22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportFalchetti all'ultimo tuffo, col Poggibonsi è 1-1

Falchetti all’ultimo tuffo, col Poggibonsi è 1-1

Pubblicato il 18 Aprile 2016 15:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Un Città di Foligno che non molla mai, nonostante il momento non semplice. La squadra di Imbimbo contro il tosto Poggibonsi strappa l’ 1-1 al 90′ con una zampata in mischia di Balistreri, che ha messo fine all’ imbattibilità toscana dopo 880′. Un pari meritato per il cuore e la voglia mostrati in una sfida che non è stata facile. Un primo tempo che ha visto due interventi pregevoli del portiere Farroni, bravo a respingere una zuccata di Brescia (22′) e un calcio di punizione di Valenti (34′). Nella ripresa ottima occasione in avvio per il Foligno (8′), con un contropiede avviato da triangolo Arboleda-Cicerello-Arboleda e cross per Napolano al centro, con tocco al volo di piatto di poco sul fondo. Risposta toscana al 12′, ma Farroni dice no sulla zuccata di Manes, che al 19′ invece fa centro in mischia sugli sviluppi di un corner. Qui allora il Foligno getta il cuore oltre l’ostacolo. Imbimbo mette i suoi con un offensivo 3-5-2. Ubaldi ci prova due volte: al 27′ il suo colpo di testa è respinto sotto porta; al 34′ è grande il suo esterno destro al volo dal limite, con palla alta. Poi, al 90′, il cross al centro di Cavitolo e la mischia che ha portato al gol di Balistreri. Domenica prossima derby al “Barbetti” contro il Gubbio.

CITTÀ DI FOLIGNO – POGGIBONSI 1-1
CITTÀ DI FOLIGNO (4-4-2): Farroni; Arboleda, Fapperdue (25’ st Cavitolo), Gennari, Cicerello (41’ st Labate); Keqi (22’ st Gentile), Ubaldi, D’Allocco, Napolano; Di Paola, Balistreri.
A disp.: Stoppini, Burini, Giambi, Job, Cavitolo, Montanari, Fiordiani.
All.: Imbimbo.
POGGIBONSI (4-3-1-2): Pagnini; Ceccatelli (31’ st Borri), Mariotti, Manes, Ticci; Camilli (4’ st Mattia), Bengala, Fenati; Brescia (29’ st Dinelli); Valenti, Veratti.
A disp.: Pupilli, Foderaro, Cambi, Batoni, Parisi, Fontani.
All.: Fusci.
ARBITRO: Garoffolo di Vibo Valentia (Assistenti: Franchitto di Cassino – Angelozzi di Teramo)
MARCATORI: 19’ st Manes (P), 45’ st Balistreri (CdF)
NOTE: spettatori 150 circa. Espulso al 49’ st Veratti (P) per gioco violento. Ammoniti: Di Paola (CdF), Bengala (P), Veratti (P), Ceccatelli (P), Gennari (CdF). Angoli: 6-8. Recupero 2’ + 1’ pt e 5’ + 1’ st.

Fonte: Folignocalcio.com

Articoli correlati