7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàQuintana, Remoli al Cassero: “Spero di essere all’altezza delle aspettative”

Quintana, Remoli al Cassero: “Spero di essere all’altezza delle aspettative”

Pubblicato il 19 Aprile 2016 10:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Pranzo di benvenuto in via Cortella per il nuovo Pertinace. La scorsa domenica, infatti, il rione guidato dal priore Giorgio Recchioni ha presentato ed ufficializzato l’ingaggio del folignate Marco Remoli con un momento conviviale in taverna. A scegliere il nuovo portacolori del Cassero è stato il consiglio di via Cortella che ha deliberato all’unanimità l’ok al fantino folignate classe ‘84. Anche questa volta, dunque, la scelta del rione è caduta su un debuttante così come ha accaduto negli ultimi 15 anni. “Ringrazio il priore e tutto il rione – ha detto il nuovo Pertinace – dopo anni e anni sono finalmente approdato come protagonista alla Giostra. Sono folignate e, quindi, la Quintana ce l’ho nel sangue – ha proseguito Marco Remoli -. Spero solo di fare una bella gara ed essere all’altezza delle aspettative del rione”. “Abbiamo sì scelto un debuttante – ha spiegato il priore Giorgio Recchioni – ma con un’ottima esperienza e che si avvarrà della scuderia Gran Ducato di Firenze, che metterà a sua disposizione ben 5 purosangue. Sappiamo benissimo che vincere non sarà facile e quanto tempo sia necessario per preparare il binomio – ha concluso – ma siamo fiduciosi”. Con l’imminente arrivo di Mattia Zannori, che sarà ufficializzato a breve, si chiuderà quindi il cerchio attorno ai dieci binomi che scenderanno in campo a giugno per la Giostra della Sfida. 

Articoli correlati