25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaFoligno, provoca un incidente in bici per scippare la vittima

Foligno, provoca un incidente in bici per scippare la vittima

Pubblicato il 20 Aprile 2016 10:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

In un primo momento era sembrato uno scontro tra due biciclette, ma gli agenti del commissariato di Foligno – guidato dal vice questore Bruno Antonini – hanno subito intuito che dietro c’era dell’altro. Già, perché in realtà una delle due donne aveva volontariamente speronato l’altra per rubarle la borsa. Borsa che la vittima, una 60enne, teneva appoggiata nel cestino anteriore, legata al manubrio con la tracolla. L’episodio nel pomeriggio di martedì, in pieno centro storico nella città della Quintana. Dopo lo scontro, la responsabile dell’incidente, che nel frattempo era riuscita a rubare la borsa, ha cercato di allontanarsi velocemente a bordo della propria bici. La fuga della quarantenne, però, è durata solo poche decine di metri. I poliziotti l’hanno, infatti, bloccata in una piazzetta poco distante dal luogo dell’incidente. Una volta scoperta, la ragazza ha subito ammesso il furto. La quarantenne si era disfatta della borsa gettandola in strada, ma aveva ancora con sé il portafogli della vittima, fortunatamente uscita illesa dallo scontro. L’autrice dello scippo, residente nel Folignate, è stata quindi arrestata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha disposto i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di Spoleto. Nel frattempo prosegue l’attività investigativa su episodi simili, avvenuti negli scorsi giorni, per verificare l’eventuale coinvolgimento della quarantenne e l’esistenza di possibili complici. 

Articoli correlati