22.9 C
Foligno
martedì, Ottobre 6, 2026
HomeCronacaFoligno, provoca un incidente in bici per scippare la vittima

Foligno, provoca un incidente in bici per scippare la vittima

Pubblicato il 20 Aprile 2016 10:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Scafali Rifondazione Comunista celebra la “Festa di Liberazione dell’Umbria”

Il partito di sinistra radicale si prepara ad una tre giorni che vedrà tra i suoi protagonisti l'assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Thomas De Luca, la deputata M5S Emma Pavanelli e i vertici locali e nazionali del partito

Papa Leone torna in Umbria per i 40 anni dello “Spirito di Assisi”

L'annuncio ufficiale in vista dell'incontro internazionale della Comunità di Sant'Egidio "Pace Disarmata e Disarmante", dal 25 al 27 ottobre. Monsignor Accrocca: "Sarebbe bello che l'invito alla preghiera arrivasse in tutto il mondo"

Al via l’ottava edizione di “Sipario d’Ottobre”: il grande teatro torna a Trevi nel segno di Ray Lovelock

Cinque spettacoli, quattro compagnie in gara da tutta Italia e una giuria di qualità guidata da Graziano Sirci e Francesca Romana Lovelock. Venerdì 9 l'esordio con "The Elephant Man". Gran finale l'8 novembre con la premiazione e l'ospite d'eccezione Kaspar Capparoni

In un primo momento era sembrato uno scontro tra due biciclette, ma gli agenti del commissariato di Foligno – guidato dal vice questore Bruno Antonini – hanno subito intuito che dietro c’era dell’altro. Già, perché in realtà una delle due donne aveva volontariamente speronato l’altra per rubarle la borsa. Borsa che la vittima, una 60enne, teneva appoggiata nel cestino anteriore, legata al manubrio con la tracolla. L’episodio nel pomeriggio di martedì, in pieno centro storico nella città della Quintana. Dopo lo scontro, la responsabile dell’incidente, che nel frattempo era riuscita a rubare la borsa, ha cercato di allontanarsi velocemente a bordo della propria bici. La fuga della quarantenne, però, è durata solo poche decine di metri. I poliziotti l’hanno, infatti, bloccata in una piazzetta poco distante dal luogo dell’incidente. Una volta scoperta, la ragazza ha subito ammesso il furto. La quarantenne si era disfatta della borsa gettandola in strada, ma aveva ancora con sé il portafogli della vittima, fortunatamente uscita illesa dallo scontro. L’autrice dello scippo, residente nel Folignate, è stata quindi arrestata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha disposto i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di Spoleto. Nel frattempo prosegue l’attività investigativa su episodi simili, avvenuti negli scorsi giorni, per verificare l’eventuale coinvolgimento della quarantenne e l’esistenza di possibili complici. 

Articoli correlati