10.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeCronacaFoligno, provoca un incidente in bici per scippare la vittima

Foligno, provoca un incidente in bici per scippare la vittima

Pubblicato il 20 Aprile 2016 10:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Viadotto di Spello, da giugno percorribili entrambe le corsie

La consegna dell’appalto è avvenuta il 17 dicembre scorso. A fare il punto in consiglio regionale è stato l’assessore De Rebotti, rispondendo ad un’interrogazione di Lisci (Pd)

Espulso dall’Italia per 5 anni, era a Foligno: arrestato 25enne

Il giovane stava camminando a tarda notte vicino al parco dei Canapè quando è stato fermato dalla polizia. Portato in commissariato, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima

In un primo momento era sembrato uno scontro tra due biciclette, ma gli agenti del commissariato di Foligno – guidato dal vice questore Bruno Antonini – hanno subito intuito che dietro c’era dell’altro. Già, perché in realtà una delle due donne aveva volontariamente speronato l’altra per rubarle la borsa. Borsa che la vittima, una 60enne, teneva appoggiata nel cestino anteriore, legata al manubrio con la tracolla. L’episodio nel pomeriggio di martedì, in pieno centro storico nella città della Quintana. Dopo lo scontro, la responsabile dell’incidente, che nel frattempo era riuscita a rubare la borsa, ha cercato di allontanarsi velocemente a bordo della propria bici. La fuga della quarantenne, però, è durata solo poche decine di metri. I poliziotti l’hanno, infatti, bloccata in una piazzetta poco distante dal luogo dell’incidente. Una volta scoperta, la ragazza ha subito ammesso il furto. La quarantenne si era disfatta della borsa gettandola in strada, ma aveva ancora con sé il portafogli della vittima, fortunatamente uscita illesa dallo scontro. L’autrice dello scippo, residente nel Folignate, è stata quindi arrestata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha disposto i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di Spoleto. Nel frattempo prosegue l’attività investigativa su episodi simili, avvenuti negli scorsi giorni, per verificare l’eventuale coinvolgimento della quarantenne e l’esistenza di possibili complici. 

Articoli correlati