31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCulturaQuintana, a giugno arriva anche Vittorio Sgarbi

Quintana, a giugno arriva anche Vittorio Sgarbi

Pubblicato il 20 Aprile 2016 08:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Anche Vittorio Sgarbi nell’edizione di giugno della Quintana. E’ stato ufficializzato il programma della Giostra della Sfida, che si aprirà giovedì 12 maggio con la “Notte delle bandiere”, consueta serata nella quale i rioni si adoperano addobbando le vie del centro con i propri vessilli. Il 28 maggio per le vie del centro storico la “Caccia al Tesoro del popolano”, appuntamento inedito organizzato dal rione Badia. Le taverne apriranno ufficialmente il 1° giugno sino al 4, per poi riaprire dall’8 al 17 giugno. Ma uno degli eventi più attesi sarà proprio quello con il famoso critico d’arte Vittorio Sgarbi. Il professore ultimamente sembra essere molto legato all’Umbria. Dopo le visite a Montefalco e Gualdo Tadino, Sgarbi arriverà a Foligno il 1° giugno (ore 18) per una conferenza a palazzo Trinci dal titolo “La città, la Quintana, l’arte”. Giovedì 2 alle 23.30 in piazza della Repubblica verranno presentati i due palii di Giostra. Ma gli eventi in cartellone sono come sempre numerosissimi, come il Palio della Filomè (8 giugno) o quello di San Rocco (14 giugno). Con loro anche serate dedicate ai bambini, spettacoli teatrali e concerti barocchi. Il clou come sempre venerd 17 giugno con il corteo storico nel centro di Foligno, che farà da apripista alla “tenzone” di sabato, quando alle 21 al “Campo de li Giochi” i dieci cavalieri si contenderanno il titolo di “più bravo tra i bravi”.

Articoli correlati