5.6 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCulturaQuintana, a giugno arriva anche Vittorio Sgarbi

Quintana, a giugno arriva anche Vittorio Sgarbi

Pubblicato il 20 Aprile 2016 08:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Anche Vittorio Sgarbi nell’edizione di giugno della Quintana. E’ stato ufficializzato il programma della Giostra della Sfida, che si aprirà giovedì 12 maggio con la “Notte delle bandiere”, consueta serata nella quale i rioni si adoperano addobbando le vie del centro con i propri vessilli. Il 28 maggio per le vie del centro storico la “Caccia al Tesoro del popolano”, appuntamento inedito organizzato dal rione Badia. Le taverne apriranno ufficialmente il 1° giugno sino al 4, per poi riaprire dall’8 al 17 giugno. Ma uno degli eventi più attesi sarà proprio quello con il famoso critico d’arte Vittorio Sgarbi. Il professore ultimamente sembra essere molto legato all’Umbria. Dopo le visite a Montefalco e Gualdo Tadino, Sgarbi arriverà a Foligno il 1° giugno (ore 18) per una conferenza a palazzo Trinci dal titolo “La città, la Quintana, l’arte”. Giovedì 2 alle 23.30 in piazza della Repubblica verranno presentati i due palii di Giostra. Ma gli eventi in cartellone sono come sempre numerosissimi, come il Palio della Filomè (8 giugno) o quello di San Rocco (14 giugno). Con loro anche serate dedicate ai bambini, spettacoli teatrali e concerti barocchi. Il clou come sempre venerd 17 giugno con il corteo storico nel centro di Foligno, che farà da apripista alla “tenzone” di sabato, quando alle 21 al “Campo de li Giochi” i dieci cavalieri si contenderanno il titolo di “più bravo tra i bravi”.

Articoli correlati