10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaOverdose fatale, autopsia ed esami tossicologici sul 29enne folignate

Overdose fatale, autopsia ed esami tossicologici sul 29enne folignate

Pubblicato il 29 Aprile 2016 14:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Sarà l’autopsia a stabilire in maniera definitiva la causa del decesso del giovane folignate di 29 anni, trovato privo di vita all’interno dello scantinato del suo appartamento di Sant’Eraclio nella serata giovedì. Oltre all’autopsia, sono stati disposti anche gli esami tossicologici per capire le componenti chimiche della droga che lo ha portato alla fatale overdose. Gli esami sono previsti nelle prossime ore. A mettersi sulle tracce del giovane, sparito da giorni, è stato un amico, che ha poi condotto gli agenti di polizia guidati dal vicequestore Bruno Antonini nei locali della frazione folignate dove O.P. viveva. Sembrerebbe infatti che l’amico del giovane artigiano avesse le chiavi dell’appartamento, dove però nulla è stato trovato fuori posto. E’ per questo che le ricerche si sono concentrate nello scantinato, la cui porta è stata trovata chiusa. All’interno la tragica scoperta: il corpo del 29enne privo di vita, senza però alcun segno di violenza. Da subito gli agenti hanno intuito che la causa del decesso potesse essere legata alla droga. Ipotesi confermata anche dai successivi riscontri medici.

Articoli correlati