19.7 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeAttualitàI primi passi verso il sogno di Augusto Bartolini: pronti un video...

I primi passi verso il sogno di Augusto Bartolini: pronti un video e un singolo

Pubblicato il 5 Maggio 2016 13:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, la coalizione progressista folignate apre le porte a Italia viva

Superato il veto delle scorse settimane, è stata annunciata la candidatura di Patrizia Palmieri nella lista Foligno Domani. Masciotti: “Stiamo arricchendo l’area moderata: importante che abbia una sua forza e una sua rappresentanza”

“Stella al merito del lavoro” per diciotto umbri: tutti i premiati

È il più alto riconoscimento concesso ai lavoratori dipendenti che si sono distinti per laboriosità, perizia e rettitudine morale. La cerimonia di consegna, presieduta dai prefetti di Perugia e Terni, si terrà mercoledì primo maggio

“Premio Mario Guidi” a Simone Sansonetti: “Onorato di questo riconoscimento”

Al 26enne chitarrista jazz una borsa di studio di 2mila euro nell’ambito della seconda edizione del progetto intitolato al manager folignate scomparso nel 2019 e dedicato ai giovani musicisti. “Parte della cifra andrà per la produzione di un disco in trio”

Un progetto musicale interamente folignate che da venerdì potrà farsi conoscere al mondo intero attraverso le principali piattaforme web. Prende così forma il percorso del cantante Augusto Bartolini e della sua band che, ad un giorno dal lancio in rete, hanno presentato il video clip del singolo “Scappi” realizzato grazie all’aiuto di alcune aziende del territorio che hanno creduto nel progetto. Oltre alla voce di Augusto ci sono le tastiere di Filippo Taddei, il basso di Giovanni Cetorelli, le chitarre di Marco Mariotti e Federico Bocchini e la batteria di Giacomo Ciancaleoni che compongono la giovanissima band che da due anni lo accompagna. E ancora Giovanni Calderini che ha curato l’arrangiamento musicale, Martina Salvucci autrice del testo e la produzione della DJ Academy. Passione e tenacia sono i componenti aggiuntivi del già ricco e composito gruppo che ha dato forma all’idea iniziale. Il risultato è un video in cui si mescolano musica e danza, nella clip infatti ad interpretare e dare vita al pezzo ci sono anche Silvia Brilli e Michele Fuso, ballerini della scuola di danza diretta da Tiziana Filena, e Chiara Massei nelle vesti di attrice. A fare da cornice una location particolarmente simbolica: “Le riprese sono state realizzate all’interno di una villa a Trevi che appartiene a mia nonna Maria – dichiara Augusto – è grazie a lei che abbiamo potuto realizzare il video clip ed è a lei che lo dedico”. In attesa del riscontro del pubblico che da domani troverà il video su Youtube e Facebook il gruppo si gode già le prime soddisfazioni. “Attualmente siamo stati selezionati come band pop per una tournée in Ucraina, Romania e Russia insieme ad altri musicisti italiani” racconta Bartolini. Foligno ancora una volta si dimostra ricca di talenti e di giovani che hanno voglia di distinguersi, giovani che rappresentano il motore di crescita e cambiamento, giovani su cui fortunatamente il territorio dimostra ogni tanto di credere e investire.

Articoli correlati