7.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeSportPiccoli campioni crescono: la C4 Foligno conquista l'Olimpico

Piccoli campioni crescono: la C4 Foligno conquista l’Olimpico

Pubblicato il 24 Maggio 2016 16:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

‘Crederci sempre, arrendersi mai’! A dare prova che spesso, con costanza, passione e dedizione, i sogni possono avverarsi sono i piccoli calciatori della C4 Foligno, vincitori della Gazzetta Cup tenutasi all’Olimpico martedì 24 maggio. Hanno solo dieci anni e sono già campioncini d’Italia. Stiamo parlando di Carnevali Daniele, Bernardini Mattia, Cesaretti Mattia, Iovine Francesco, Petterini Tommaso, Diomandè Muhamed Nordy, Halilaga Fabiano e Daja Raul, i componenti – tutti classe 2006 – della squadra guidata da Mirko Gullace che si sono aggiudicati la finale nazionale. La Gazzetta Cup, quest’anno alla sua ottava edizione, è il torneo più importante d’Italia dedicato ai giovani calciatori dai 9 ai 12 anni. “Siamo una piccola realtà di Foligno – dichiara l’allenatore Gullace fresco di vittoria – alleniamo ragazzi che vanno dal 2010 al 2002 ed oggi vincere un torneo nazionale con ragazzini di dieci anni è stata una grande emozione per me, ma anche per loro che hanno vissuto la magnifica esperienza di giocare all’Olimpico, dove fino a sabato scorso si è disputata la finale di Coppa Italia”. Sono quasi 200mila i ragazzi che hanno preso parte in questi anni alla Gazzetta Cup, un numero rilevante su cui spiccano i piccoli giocatori folignati, premiati dal giocatore di serie A Bernardo Corradi. “Dedico la vittoria al presidente Franco Trionetti – conclude Gullace – a Giuliana, a tutti i genitori, a mio figlio Elia e la mia compagna Emanuela”. Un’esperienza indimenticabile e una vittoria storica che rende Foligno protagonista di uno scenario di primo piano a livello nazionale.  

Articoli correlati