18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportPiccoli campioni crescono: la C4 Foligno conquista l'Olimpico

Piccoli campioni crescono: la C4 Foligno conquista l’Olimpico

Pubblicato il 24 Maggio 2016 16:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

‘Crederci sempre, arrendersi mai’! A dare prova che spesso, con costanza, passione e dedizione, i sogni possono avverarsi sono i piccoli calciatori della C4 Foligno, vincitori della Gazzetta Cup tenutasi all’Olimpico martedì 24 maggio. Hanno solo dieci anni e sono già campioncini d’Italia. Stiamo parlando di Carnevali Daniele, Bernardini Mattia, Cesaretti Mattia, Iovine Francesco, Petterini Tommaso, Diomandè Muhamed Nordy, Halilaga Fabiano e Daja Raul, i componenti – tutti classe 2006 – della squadra guidata da Mirko Gullace che si sono aggiudicati la finale nazionale. La Gazzetta Cup, quest’anno alla sua ottava edizione, è il torneo più importante d’Italia dedicato ai giovani calciatori dai 9 ai 12 anni. “Siamo una piccola realtà di Foligno – dichiara l’allenatore Gullace fresco di vittoria – alleniamo ragazzi che vanno dal 2010 al 2002 ed oggi vincere un torneo nazionale con ragazzini di dieci anni è stata una grande emozione per me, ma anche per loro che hanno vissuto la magnifica esperienza di giocare all’Olimpico, dove fino a sabato scorso si è disputata la finale di Coppa Italia”. Sono quasi 200mila i ragazzi che hanno preso parte in questi anni alla Gazzetta Cup, un numero rilevante su cui spiccano i piccoli giocatori folignati, premiati dal giocatore di serie A Bernardo Corradi. “Dedico la vittoria al presidente Franco Trionetti – conclude Gullace – a Giuliana, a tutti i genitori, a mio figlio Elia e la mia compagna Emanuela”. Un’esperienza indimenticabile e una vittoria storica che rende Foligno protagonista di uno scenario di primo piano a livello nazionale.  

Articoli correlati