32.8 C
Foligno
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeCronacaMontefalco, in fiamme prefabbricati con bombole Gpl. I pompieri evitano il peggio

Montefalco, in fiamme prefabbricati con bombole Gpl. I pompieri evitano il peggio

Pubblicato il 26 Maggio 2016 14:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, dal Comune una “casa” per le associazioni

Pubblicato il bando per la concessione di uno spazio in corso Amendola che potrà essere utilizzato per lo svolgimento di attività da parte delle realtà presenti sul territorio. “Una risposta alle esigenze di chi opera ispirandosi alla solidarietà e alla cooperazione”

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Foligno, minaccia di morte l’ex moglie e punta un coltello contro i poliziotti

L’uomo, un 33enne, è stato arrestato nella notte di lunedì dagli agenti del commissariato di via Garibaldi. In forte stato di agitazione e particolarmente aggressivo, si era barricato in casa insieme alle figlie, minacciando intenti suicidi

Ci sono volute sette unità del comando dei vigili del fuoco di Foligno, intervenute con due automezzi, e tre ore di lavoro per domare l’incendio scoppiato giovedì mattina a Pietrauta, frazione di Montefalco. Le fiamme hanno interessato alcuni prefabbricati in metallo, uniti tra loro da altre strutture di copertura. A far scattare l’allarme sono state le numerose segnalazioni giunte al comando folignate, dopo che una colonna di fumo si è innalzata nel cielo, rendendosi ben visibile anche dai paesi limitrofi. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno dovuto lottare in modo estremamente impegnativo per spegnere le fiamme, riuscendo a bloccarle prima che potessero danneggiare le strutture vicine. L’intervento dei pompieri ha interessato anche le bombole di gas presenti nei fabbricati, evitandone l’esplosione. Intanto si indaga sulle cause dell’incendio. Secondo quanto reso noto, al momento non sarebbero emersi particolari elementi, anche se la presenza di odore di gas all’interno della struttura già prima dell’incendio, farebbe presupporre un difetto nei sistemi di collegamento tra la bombola e i fornelli. Esclusi i danni ai prefabbricati, l’incendio non ha avuto conseguenze per gli occupanti, che sono riusciti a mettersi in salvo. Presenti sul posto anche i carabinieri e i sanitari 118.

Articoli correlati