12.3 C
Foligno
venerdì, Marzo 20, 2026
HomeCronacaMontefalco, in fiamme prefabbricati con bombole Gpl. I pompieri evitano il peggio

Montefalco, in fiamme prefabbricati con bombole Gpl. I pompieri evitano il peggio

Pubblicato il 26 Maggio 2016 14:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi e mense scolastiche, proclamato lo sciopero

Per Rsu e sindacati il tempo delle parole è finito: il personale appartenente ai servizi educativi e scolastici del Comune di Foligno incrocerà le braccia il 31 marzo prossimo. "Occorrono atti concreti"

Il saluto del vescovo Domenico alle diocesi di Foligno e Assisi: “Mi congedo per servirvi ancora”

Dopo 20 anni nella città di San Francesco e cinque alla guida di entrambe le realtà pastorali unite in persona episcopi, monsignor Sorrentino si è congedato davanti al suo popolo, citando il Poverello: "Io ho fatto la mia parte; la vostra Cristo ve la insegni"

Trevi, al teatro Clitunno uno spettacolo che mette in scena la figura di Borsellino

La rappresentazione, a cura di Nutrimenti Terrestri, approderà sul palco il prossimo sabato (21 marzo). Atteso un atto che rilegge la storia del magistrato con un monologo che chiama in causa il pubblico e la coscienza collettiva

Ci sono volute sette unità del comando dei vigili del fuoco di Foligno, intervenute con due automezzi, e tre ore di lavoro per domare l’incendio scoppiato giovedì mattina a Pietrauta, frazione di Montefalco. Le fiamme hanno interessato alcuni prefabbricati in metallo, uniti tra loro da altre strutture di copertura. A far scattare l’allarme sono state le numerose segnalazioni giunte al comando folignate, dopo che una colonna di fumo si è innalzata nel cielo, rendendosi ben visibile anche dai paesi limitrofi. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno dovuto lottare in modo estremamente impegnativo per spegnere le fiamme, riuscendo a bloccarle prima che potessero danneggiare le strutture vicine. L’intervento dei pompieri ha interessato anche le bombole di gas presenti nei fabbricati, evitandone l’esplosione. Intanto si indaga sulle cause dell’incendio. Secondo quanto reso noto, al momento non sarebbero emersi particolari elementi, anche se la presenza di odore di gas all’interno della struttura già prima dell’incendio, farebbe presupporre un difetto nei sistemi di collegamento tra la bombola e i fornelli. Esclusi i danni ai prefabbricati, l’incendio non ha avuto conseguenze per gli occupanti, che sono riusciti a mettersi in salvo. Presenti sul posto anche i carabinieri e i sanitari 118.

Articoli correlati