7.8 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomePoliticaI conti tornano a Cannara: via libera al bilancio.

I conti tornano a Cannara: via libera al bilancio.

Pubblicato il 7 Giugno 2016 11:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Il rendiconto 2015 segna una vera e propria virata per il Comune di Cannara. “Siamo riusciti a ridurre la spesa corrente di oltre 380.000 euro (-10% rispetto al 2013) ed abbiamo recuperato già circa un terzo del disavanzo maturato al 31 dicembre 2015 che era di ben 291.00 euro– spiega il sindaco Fabrizio Gareggia -. Grazie a questa sana gestione, per il 2016 riusciremo ad erogare i servizi pubblici di nostra competenza mantenendo la pressione fiscale invariata, nonostante i ripetuti tagli imposti agli enti locali”. Priorità alle manutenzioni stradali ed al decoro urbano nel bilancio 2016, vere e proprie emergenze del territorio, ma anche sostegno all’associazionismo locale e alle novità nel campo commerciale. L’intenzione è quella di incentivare l’insediamento di nuove attività commerciali nel centro storico e di migliorare la racconta della differenziata prevedendo degli sgravi fiscali. Tanti i progetti all’orizzonte per le opere pubbliche “Daremo avvio alla realizzazione del percorso pedonale di Via Bevagna – continua Gareggia -, l’istallazione di un impianto semaforico all’incrocio di Via Roma con Via Don Bosco, la ristrutturazione di Palazzo Feltri e l’apertura del centro di raccolta comunale per il conferimento di sfalci e potature”.

Articoli correlati