28.9 C
Foligno
domenica, Settembre 6, 2026
HomeAttualitàSpoleto, associazioni chiamate a raccolta per ampliare l’offerta formativa delle scuole

Spoleto, associazioni chiamate a raccolta per ampliare l’offerta formativa delle scuole

Pubblicato il 24 Giugno 2016 13:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Scopoli, al via la demolizione dei prefabbricati del sisma del ’97

L'intervento della Regione eliminerà cinque strutture fatiscenti nell'area della frazione. Salvi gli affreschi del "Borgo degli artisti", presi in custodia dalla Diocesi di Foligno. De Rebotti: "Restituiamo sicurezza e spazi di socialità"

Carnevale di Sant’Eraclio, riparte l’Academy Circus

Da mercoledì 9 settembre riprendono le lezioni di giocoleria, trampoli e danza aerea al Cartoons Park, in vista dei festeggiamenti per i vent'anni di attività. Estate da record per i cantieri dei carri, meta di visitatori da tutta Italia

Lo sport invade il centro di Foligno

In programma per domenica un pomeriggio tra esibizioni in piazza e incontri a palazzo Trinci con medici e campioni paralimpici del calibro di Luca Panichi e Paolo Camanni. Previste modifiche alla viabilità

C’è tempo fino al 30 agosto, per le associazioni del territorio, per presentare le proposte di progetto destinate ad integrare la normale offerta didattica nelle scuole della città di Spoleto. L’ente comunale spoletino, infatti, procederà anche quest’anno alla presentazione delle proposte didattiche realizzate dal Comune e dagli altri Enti pubblici e destinate ad arricchire i Piani dell’offerta formativa territoriale delle scuole della città per l’anno scolastico 2016/2017. La presentazione è in programma a settembre, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno e verrà distribuito a tutti i dirigenti scolastici e ai docenti un cd contenente le schede informative relative ai singoli progetti. A tutti i soggetti territoriali attivi sul fronte dell’educazione (associazioni, organizzazioni, cooperative, ecc..) verrà offerta l’opportunità di presentare ai docenti le proprie proposte durante l’evento di settembre che sarà strutturato sotto forma di fiera espositiva. Per partecipare all’iniziativa è possibile aderire inviando una mail entro e non oltre il giorno 30 agosto 2016 alla Direzione Servizi alla persona del Comune di Spoleto al seguente indirizzo antonella.proietti@comunespoleto.gov.it. Da allegare anche una breve illustrazione del progetto, strutturata in base alla traccia suggerita nel documento e specificando l’area tematica in cui si inserisce la proposta. Proposta che va, in particolare, dall’area storicoculturale a quella della legalità, dall’area educazione alla salute a quella ambientale e dello sviluppo sostenibile.

Articoli correlati