19.4 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualitàFoligno, grazie al Rotary si impreziosisce la rotatoria di via Fiamenga

Foligno, grazie al Rotary si impreziosisce la rotatoria di via Fiamenga

Pubblicato il 28 Giugno 2016 10:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Tra pochi giorni la rotatoria di via Fiamenga – via Vasari avrà un aspetto nuovo. Merito del Rotary Club di Foligno che, facendosi carico degli oneri finanziari, ha proposto al Comune di intervenire sull’area con l’installazione di una scultura raffigurante il simbolo del Rotary International. Un’opera di riqualificazione e arredo urbano che renderà la città più bella e curata. I lavori sono già iniziati e non bisognerà attendere molto prima di vedere il risultato finale. “Giovedì 30 giugno alle 17 inaugureremo questo spazio in presenza del sindaco – dichiara Giovanni Bianchini, presidente del Rotary Club -. Ci facciamo carico anche della manutenzione del verde, in questo modo cominciamo ad abbellire le rotatorie di Foligno e diamo un esempio a tutta la città”. L’azione proposta dal Rotary si ritiene possa rientrare – si legge nella delibera approvata dalla giunta comunale – nella fattispecie di interventi di arredo urbano di interesse locale operati dalla società civile nello spirito della sussidiarietà. Il progetto prevede la realizzazione di un basamento piano su due livelli a forma quadrata di cui il secondo di dimensioni inferiori al primo. Al centro è previsto un cippo a forma troncoconica sul quale sarà adagiata un’ opera artistica in bronzo raffigurante una ruota dentata, simbolo del Rotary. In questi giorni, nella zona interessata dall’intervento, il transito subirà delle piccole variazioni. La limitazione del traffico carrabile – si legge nell’apposita ordinanza – nell’area della rotatoria e nella viabilità ad essa collegata (via Arcamone – via Vasari – via Fiamenga) e il restringimento, indicato da specifica segnaletica, delle corsie.

Articoli correlati