15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeEconomiaAeroporto Foligno, arriva la pompa per l'erogazione del carburante

Aeroporto Foligno, arriva la pompa per l’erogazione del carburante

Pubblicato il 11 Luglio 2016 13:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Verrà inaugurato, il prossimo 29 luglio alle 11, il nuovo impianto di distribuzione carburante per aeromobili presso l’aeroporto “G. Franceschi” di Foligno, grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. Un altro grande passo verso lo sviluppo dell’infrastruttura umbra. L’azione è promossa dal Comune di Foligno e dal Consorzio Aeroporto Foligno-Spoleto e interamente finanziata dalla Fondazione. All’evento saranno presenti il presidente della Fondazione, Gaudenzio Bartolini, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e il direttore generale vigilanza tecnica dell’Enac, Roberto Vergari. L’obiettivo, già annunciato lo scorso anno, è quello di far rivivere e sviluppare le potenzialità dell’aeroporto folignate acquisendo una vocazione sempre più turistica, incrementando l’arrivo di aerotaxi grazie alla pompa per l’erogazione del carburante.

Articoli correlati