0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàFoligno: in via Mazzini c'è Pino, il cane “anti incasso”

Foligno: in via Mazzini c’è Pino, il cane “anti incasso”

Pubblicato il 20 Luglio 2016 13:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Il problema di via Mazzini sembrerebbe non essere la crisi economica, ma il cane Pino. Secondo alcuni commercianti infatti, la causa del crollo del fatturato delle attività di quella zona del centro storico è dovuta al simpatico amico a quattro zampe che ogni giorno tiene compagnia al suo padrone Rinaldo Carpisassi, titolare della gioielleria di via Mazzini. Tutti nella zona conoscono Pino, abituato a gironzolare nei pressi del negozio e spesso nel tardo pomeriggio a giocherellare con il suo frisbee in strada. Qualche giorno fa il suo “babbo” ha ricevuto la visita della polizia municipale di Foligno che ha notificato all’uomo tutta una serie di lamentele che riguardano proprio l’animale. “Mi hanno detto di aver ricevuto da diversi commercianti della via numerose proteste – dichiara Rinaldo Carpisassi – lamentando la presenza di Pino come la causa dell’indebolimento del loro fatturato”. Ecco così, martedì sera, comparire proprio ai lati della vetrina della gioielleria due manifesti che ritraggono Pino e il suo frisbee arancione. Ad accompagnare l’immagine un’ironica didascalia con le scuse dell’ignaro responsabile della recessione, che lascerà il giochino a casa per il bene dell’economia dei commercianti della via. “Pino e il suo frisbee si scusano con tutti i commercianti di via Mazzini – recita il cartellone – per l’abbattimento del fatturato dovuto a loro causa. Certi di un’immediata ripresa augurano buon lavoro a tutti”.

Articoli correlati