30.1 C
Foligno
mercoledì, Giugno 17, 2026
HomeAttualitàQuintana: è tempo di previsite. Sabato i controlli ai protagonisti della Giostra

Quintana: è tempo di previsite. Sabato i controlli ai protagonisti della Giostra

Pubblicato il 21 Luglio 2016 11:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Strafoligno punta quota 1.000 iscritti: +20% rispetto al 2025

Il percorso sarà il classico anello da ripetere tre volte, che partirà dai Canapé. Tra i grandi attesi Daniele Meucci e Sara Nestola. Fusaro: "Quest'anno fatto un record assoluto"

Protesta nidi, la Regione si schiera con le famiglie: “Meritano rispetto e ascolto”

L'assessore Barcaioli ha criticato l'atteggiamento dell'amministrazione folignate e si è detto pronto a ricevere una delegazione di genitori. Intanto l'incontro di questa mattina tra Comune e sindacati si sarebbe concluso con una fumata nera

Foligno lancia la prima piattaforma marketing in Italia con agenti IA

L’agenzia MM2 Capital, attiva tra la città della Quintana e Milano, ha stretto una partnership con Hevolus Innovation con l’intento di mettere a disposizione delle imprese del territorio assistenti virtuali in grado di costruire piani di comunicazione

Cominciano i preparativi per la Quintana di settembre. Sabato 23 luglio, presso la struttura del centro ippico “Le Lame” di Montefalco, si svolgeranno i primi controlli in vista della Giostra della Rivincita con le previsite ai cavalli. I protagonisti della manifestazione folignate verranno visitati dalla commissione veterinaria dell’Ente Giostra, presieduta dal professor Marco Pepe dell’Università degli Studi di Perugia, con la collaborazione del dottor Rodolfo Gialletti e del dottor Giammario Corsalini che controlleranno i 40 cavalli a disposizione dei Rioni. Un appuntamento molto atteso per i tecnici delle scuderie rionali, durante il quale verranno eseguiti anche i controlli antidoping. Una giornata tutta dedicata alla salute. Si inizierà alle 7 con la prima scuderia e si concluderà intorno alle 13,45. Questo l’ordine con gli orari di visita dei diversi rioni:

07:00 Rione Badia

07:45 Rione Spada

08:30 Rione Morlupo

09:15 Rione Pugilli

10:00 Rione Croce Bianca

10:45 Rione Ammanniti

11:30 Rione La Mora

12:15 Rione Contrastanga

13:00 Rione Giotti

13:45 Rione Cassero

 

Articoli correlati