5.6 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeEconomiaInclusione attiva, a Spoleto incontro con l'assessore Barberini

Inclusione attiva, a Spoleto incontro con l’assessore Barberini

Pubblicato il 7 Agosto 2016 08:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

L’appuntamento è per martedì 9 agosto alle 18, quando a Spoleto nella biblioteca comunale “Carducci” arriverà l’assessore regionale al welfare, Luca Barberini. Con lui anche l’assessore spoletino Maria Elena Bececco. L’incontro, organizzato dalla Zona sociale numero 9, servirà per parlare della lotta alla povertà. Il Piano nazionale per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale, istituito dal governo centrale infatti, approva e introduce una misura nazionale di contrasto alla povertà, denominata Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), considerata livello essenziale delle prestazioni da garantire su tutto il territorio nazionale. La Regione Umbria, a seguito della pubblicazione del decreto che ne autorizza l’attuazione su tutto il territorio nazionale, ha programmato una serie di incontri con le Zone sociali, finalizzati alla presentazione delle modalità di accesso e delle modalità operative/ tecniche di applicazione e di gestione della misura SIA. 

Articoli correlati