35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomePoliticaMovimento 5 Stelle, a Foligno è il giorno di Valentina Ferrari

Movimento 5 Stelle, a Foligno è il giorno di Valentina Ferrari

Pubblicato il 8 Agosto 2016 13:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

“Entro con estrema umiltà ma anche con grandissima determinazione proprio per il ruolo che gli elettori mi hanno assegnato”. È con queste parole che la neo consigliera comunale di Foligno, in quota Movimento 5 Stelle, Valentina Ferrari, si è presentata alla stampa nel giorno del passaggio di testimone con il dimissionario Samuele Proietti. Dichiarazioni arrivate a poche ore dalla surroga, in programma nella seduta del consiglio comunale di lunedì 8 agosto. Neomamma di trentadue anni con una laurea in giurisprudenza, Valentina Ferrari si dice pronta a questa nuova sfida, che la vedrà ricoprire per la prima volta nella sua vita un ruolo istituzionale. “Il mio impegno in politica sarà proprio questo portare avanti soprattutto la speranza che i giovani possano di nuovo appassionarsi alla politica e possano farne parte, perché sono loro che rappresentano il futuro”. A presentare la nuova consigliera comunale pentastellata è stato il compagno di scranno e capogruppo del M5S, Fausto Savini. “La collaborazione con Valentina – ha dichiarato – è nata durante la campagna elettorale per le amministrative del 2014 e fin da subito ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche per fare bene. Con il suo ingresso in consiglio comunale – ha sottolineato – diamo vita ad una nuova fase, che ci vedrà però come sempre impegnati a fare sì opposizione ma in maniera responsabile”. Il riferimento è innanzitutto a questioni come quella relativa al Foligno Calcio ed alla realizzazione del biodigestore di Casone. Vicende su cui il M5S si è detto pronto a tenere alta l’attenzione e a pretendere risposte concrete da Nando Mismetti. Un accenno poi ai problemi della maggioranza. “Non vedo scappatoie – ha concluso Fausto Savini -. La maggioranza vive una situazione di stallo, ma se non ha i numeri è bene che vada a casa. Quando questo accadrà – ha concluso – noi saremo pronti a candidarci nuovamente per governare Foligno”. Da Savini e Ferrari sono quindi arrivati i ringraziamenti ai due ex consiglieri pentastellati, Francesca Baldaccini e Samuele Proietti.  

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati