11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCulturaIl rap di Gemitaiz sbarca in Umbria: il 26 agosto il concerto...

Il rap di Gemitaiz sbarca in Umbria: il 26 agosto il concerto a Villa Fidelia

Pubblicato il 16 Agosto 2016 15:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Dopo il concerto dello scorso 5 agosto che ha visto protagonista Antonello Venditti, “Villa Fidelia Estate” è pronta a replicare con un secondo live: venerdì 26 agosto alle 21.30, dopo le 2500 persone accolte per il cantautore romano, Spello è pronta ad aprire le sue porte – in collaborazione con Zeromillecento Spettacoli – ai fan di Gemitaiz, astro nascente del rap e dell’hip hop. L’artista è amato soprattutto dai più giovani ed infatti il programma della rassegna estiva di Villa Fidelia, grazie alla direzione artistica di Athanor Eventi, è stato studiato per accontentare tutti gli appassionati di musica e un pubblico variegato. Tematiche e personalità da vendere sono i punti forti di Gemitaiz, che in poco tempo è riuscito a diventare un nome di riferimento in Italia. Il rapper è infatti capace di giocare con le metriche come pochi altri sanno fare, riuscendo a creare un immaginario sonoro del tutto nuovo, in equilibrio perfetto tra le produzioni originali ed innovative e le sue liriche. Quest’anno è uscito anche il suo album di inediti, “Nonostante tutto”, con il quale è riuscito a conquistare il disco d’oro in sole due settimane. Nel “Summer Tour”, con tappa nella cornice di Villa Fidelia, dividerà il palco con la sua band composta da Frenetik, Orang3 e il Dj MixerT. La serata del 26 agosto sarà arricchita anche da un opening act e da un after show, rispettivamente a cura di Le Ore e Mc Nill il primo e del Collettivo Acciaio e della crew Toscana Sud il secondo, per una festa rap ed hip-hop che andrà avanti fino a tarda notte.Anche per il live di Gemitaiz, inoltre, sarà attivo un servizio enogastronomico grazie a L’Osteria del Rossobastardo. A chiudere il cerchio della stagione musicale estiva sarà, infine, il 3 settembre prossimo la cantante Gianna Nannini. I biglietti dei concerti sono disponibili tramite i circuiti Ticket Italia, TicketOne e Do It Yourself Ticket. Il costo comprensivo di prevendita, per il posto unico in piedi, è di 18.40 euro. Per informazioni si può scrivere a athanoreventi@hotmail.com o telefonare ai numeri 327 9705115 – 347 6721959 – 333 2144931.

Articoli correlati