4.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCulturaIl rap di Gemitaiz sbarca in Umbria: il 26 agosto il concerto...

Il rap di Gemitaiz sbarca in Umbria: il 26 agosto il concerto a Villa Fidelia

Pubblicato il 16 Agosto 2016 15:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Dopo il concerto dello scorso 5 agosto che ha visto protagonista Antonello Venditti, “Villa Fidelia Estate” è pronta a replicare con un secondo live: venerdì 26 agosto alle 21.30, dopo le 2500 persone accolte per il cantautore romano, Spello è pronta ad aprire le sue porte – in collaborazione con Zeromillecento Spettacoli – ai fan di Gemitaiz, astro nascente del rap e dell’hip hop. L’artista è amato soprattutto dai più giovani ed infatti il programma della rassegna estiva di Villa Fidelia, grazie alla direzione artistica di Athanor Eventi, è stato studiato per accontentare tutti gli appassionati di musica e un pubblico variegato. Tematiche e personalità da vendere sono i punti forti di Gemitaiz, che in poco tempo è riuscito a diventare un nome di riferimento in Italia. Il rapper è infatti capace di giocare con le metriche come pochi altri sanno fare, riuscendo a creare un immaginario sonoro del tutto nuovo, in equilibrio perfetto tra le produzioni originali ed innovative e le sue liriche. Quest’anno è uscito anche il suo album di inediti, “Nonostante tutto”, con il quale è riuscito a conquistare il disco d’oro in sole due settimane. Nel “Summer Tour”, con tappa nella cornice di Villa Fidelia, dividerà il palco con la sua band composta da Frenetik, Orang3 e il Dj MixerT. La serata del 26 agosto sarà arricchita anche da un opening act e da un after show, rispettivamente a cura di Le Ore e Mc Nill il primo e del Collettivo Acciaio e della crew Toscana Sud il secondo, per una festa rap ed hip-hop che andrà avanti fino a tarda notte.Anche per il live di Gemitaiz, inoltre, sarà attivo un servizio enogastronomico grazie a L’Osteria del Rossobastardo. A chiudere il cerchio della stagione musicale estiva sarà, infine, il 3 settembre prossimo la cantante Gianna Nannini. I biglietti dei concerti sono disponibili tramite i circuiti Ticket Italia, TicketOne e Do It Yourself Ticket. Il costo comprensivo di prevendita, per il posto unico in piedi, è di 18.40 euro. Per informazioni si può scrivere a athanoreventi@hotmail.com o telefonare ai numeri 327 9705115 – 347 6721959 – 333 2144931.

Articoli correlati