34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Palio di San Rocco va a La Mora

Quintana, il Palio di San Rocco va a La Mora

Pubblicato il 7 Settembre 2016 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Va al rione La Mora l’edizione settembrina del Palio di San Rocco. Nella serata di martedì 6 settembre, infatti, la contrada guidata dal priore Alessio Albani ha conquistato il podio della tradizionale corsa dei somari, precedendo Ammanniti e Badia. A regalare la vittoria al rione del Gelso è stato il trio composto da Samuele Trabalza, Lorenzo Bovi, Jacopo Michelini. Secondo, come detto, il rione del priore Marco Guidoni, che ha visto schierati Fabiola Bartocci, Diego Bocciolini, Riccardino Da Fiamenga. Terzo invece il Badia con Crystal Kaceli, Sara Meloni, Lorenzo Sabbati. Ad abbassare i canapi, dando di fatto il via alle tre carriere, sono stati il presidente Domenico Metelli ed il vice Guido Tofi. Il Palio è stato organizzato dai rionali del Cassero. Ed in particolare da Luciano Marano, Luca Lupparelli, Emanuele Lupparelli, Moreno Chiacchiera, Stefano Brunelli, Amanda Arseni, Matteo Pantaleoni, Fabio Serafini, Marco Donati, Andrea Zoppi, Florio Ortolani, Lara Cerbini, Cristian Lepri e Marco Remoli coordinati dal vice Priore Giordano Bruschi. L’ambito drappo è stato realizzato invece dal consigliere Stefano Brunelli, responsabile delle manifestazioni collaterali del rione. Dal priore Giorgio Recchioni sono arrivati i ringraziamenti all’Ente Giostra, ai collaboratori e tutto il popolo giallomarrone che ha permesso all’iniziativa di riscuotere ancora una volta grande successo anche di pubblico.   

Articoli correlati