21.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 1, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Palio di San Rocco va a La Mora

Quintana, il Palio di San Rocco va a La Mora

Pubblicato il 7 Settembre 2016 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Resta in carcere il 46enne accusato di furto con strappo: due gli episodi fin qui contestati

Il Gip di Spoleto ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare nella struttura di Maiano. Oltre all’episodio dello scorso lunedì pomeriggio, è ritenuto responsabile anche di un altro colpo messo a segno precedentemente 

Bando caldaie, dalla Regione 900mila euro per il 2026 per sostituire gli impianti a biomassa

Il contributo, fino a 5mila euro, interesserà i proprietari di immobili nella zona di Valle, in cui rientra anche Foligno, e della Conca Ternana. Domande entro il 30 novembre

Trentennale del Csrne, Zuccarini dona le chiavi della città al generale Maioriello

Dopo la cerimonia solenne dell'alzabandiera la "Gonzaga" ha celebrato l'anniversario della sua costituzione. Il comandante: "Occasione per ricordare il legame indissolubile con Foligno"

Va al rione La Mora l’edizione settembrina del Palio di San Rocco. Nella serata di martedì 6 settembre, infatti, la contrada guidata dal priore Alessio Albani ha conquistato il podio della tradizionale corsa dei somari, precedendo Ammanniti e Badia. A regalare la vittoria al rione del Gelso è stato il trio composto da Samuele Trabalza, Lorenzo Bovi, Jacopo Michelini. Secondo, come detto, il rione del priore Marco Guidoni, che ha visto schierati Fabiola Bartocci, Diego Bocciolini, Riccardino Da Fiamenga. Terzo invece il Badia con Crystal Kaceli, Sara Meloni, Lorenzo Sabbati. Ad abbassare i canapi, dando di fatto il via alle tre carriere, sono stati il presidente Domenico Metelli ed il vice Guido Tofi. Il Palio è stato organizzato dai rionali del Cassero. Ed in particolare da Luciano Marano, Luca Lupparelli, Emanuele Lupparelli, Moreno Chiacchiera, Stefano Brunelli, Amanda Arseni, Matteo Pantaleoni, Fabio Serafini, Marco Donati, Andrea Zoppi, Florio Ortolani, Lara Cerbini, Cristian Lepri e Marco Remoli coordinati dal vice Priore Giordano Bruschi. L’ambito drappo è stato realizzato invece dal consigliere Stefano Brunelli, responsabile delle manifestazioni collaterali del rione. Dal priore Giorgio Recchioni sono arrivati i ringraziamenti all’Ente Giostra, ai collaboratori e tutto il popolo giallomarrone che ha permesso all’iniziativa di riscuotere ancora una volta grande successo anche di pubblico.   

Articoli correlati