17.7 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomeCulturaFesta della Cipolla, a Cannara gli ultimi giorni tra stand e intrattenimento

Festa della Cipolla, a Cannara gli ultimi giorni tra stand e intrattenimento

Pubblicato il 10 Settembre 2016 09:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Montecchio beffa il Foligno nel finale: pareggio amaro per i Falchetti

A uno spunto di Sylla nel primo tempo risponde Toretti al 42’ della ripresa, con il Foligno in dieci per l'espulsione di Fall. Disanto sfiora il raddoppio prima del pari marchigiano. Un punto che va stretto agli uomini di Di Loreto

Insulti a Matteo Bassetti a Foligno: un uomo inveisce contro l’infettivologo e viene allontanato

L’episodio durante la conferenza sui temi della salute organizzata per I Primi d’Italia, che aveva sollevato polemiche già nei giorni precedenti. L’accaduto ripreso in un video pubblicato sui social dallo stesso medico, pronto a ricorrere nelle sedi opportune

Un ponte di solidarietà per Fabio: Anffas attiva l’assistenza domiciliare e una raccolta fondi straordinaria

La Fondazione trevana attiva la copertura educativa domiciliare per il giovane con spettro autistico durante il ricovero del padre fuori regione. La presidente Paggi: "La solitudine non deve diventare un fattore di rischio devastante per le famiglie"

Ultimi giorni per poter mangiare la cipolla a Cannara: l’omonima festa infatti chiuderà domenica 11 settembre la sua 36esima edizione. Visto il successo di presenze registrato lo scorso week-end, l’Ente Festa e i 600 volontari dell’evento tornano all’opera tra i 6 stand gastronomici e le bancarelle della mostra mercato dedicata alle produzioni agricole tradizionali. Gli amanti della cipolla potranno scegliere tra le proposte culinarie de il Cortile antico, El cipollaro, la Taverna del castello, Giardino fiorito, Rifugio del cacciatore e La locanda del curato con relativo intrattenimento serale. Sabato 10 settembre protagonisti saranno il Coro De Andrè e il trio tributo ai Beatles Lucy and the Walrus, rispettivamente in piazza San Matteo e in piazza Corte Vecchia alle 21.30. Per la giornata finale, è in programma alle 6.30 una gara cinofila per cacciatori in località Santa Lucia. Alle 12,30 ci sarà l’apertura degli stand e alle 15 l’esibizione di quad al Campetto delle suore e alle 17 in piazza San Matteo saranno eletti lo Stand dell’anno e il vincitore dell’iniziativa Condividi e vinci!, il quale si aggiudicherà una cena per due persone, da consumare subito o nell’edizione prossima di Cipolla winter. Il vincitore sarà scelto tra coloro che hanno pubblicato un post su Facebook con l’hashtag #festacipolla2016. Seguirà sempre in piazza San Matteo alle 18.30 uno spettacolo di danza Suite dal mago di Oz e Ulisse, a cura dell’associazione Scarpette Rosa e alle 19.30 l’apertura degli stand gastronomici. L’intrattenimento della serata di chiusura a partire dalle 21.30 è affidato al Coro concetus vocalis in piazza San Matteo, mentre in piazza Corte Vecchia ci saranno gli Acustico spa Trino – musica 360°.

Articoli correlati