5.5 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomeSportNocera Umbra, conclusa la terza edizione del Nido dell’Aquila

Nocera Umbra, conclusa la terza edizione del Nido dell’Aquila

Pubblicato il 21 Settembre 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Si è conclusa la terza edizione del Nido dell’Aquila, il prestigioso evento automobilistico tenutosi a Nocera Umbra il 18 e il 19 settembre. La due giorni sarà valida per il Trofeo Rally Terra ed il Campionato Italiano Cross Country, oltre ad essere stato la prova d’apertura del Challenge Raceday 2016-2017. Il sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi, ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che ne hanno permesso la realizzazione, decretandone il pieno successo. L’organizzazione dell’evento è stata a cura della Prs Group e del suo presidente Oriano Agostini, aiutati da forze militari e associazioni volontarie che hanno permesso il regolare svolgimento dell’evento, assicurando sia ai piloti che al pubblico una piena sicurezza. “Una due giorni – dichiara il sindaco – nella quale Nocera Umbra è stata il centro operativo della manifestazione ed ha accolto, come nelle precedenti edizioni, la partenza e l’arrivo degli equipaggi, i riordini, il parco assistenza, le verifiche sportive e tecniche e la sala stampa. Degno di nota il numero dei partecipanti, giunto a 75 iscrizioni. Il Nido dell’Aquila è un evento straordinario per la città, e per l’intero territorio, coinvolto quasi interamente dal tracciato di gara che va dalla storica salita del monte Pennino, sino alla zona di Lanciano. Il grande movimento di persone – continua – e l’interessamento dei media in questi giorni, è stato non soltanto un ulteriore momento di grande visibilità per il nostro territorio a livello nazionale, ma anche dal punto di vista economico vi è stato un notevole riscontro per molte attività locali. Per l’amministrazione comunale una manifestazione di tale livello è motivo di grande orgoglio, ed ha certezza – conclude Bontempi – che le importanti collaborazioni messe in atto tra pubblico e privato, come in questo caso, sono la giusta chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati con successo e proprio per questo, assicura, sin da ora, il massimo impegno per la realizzazione delle future edizioni.

Articoli correlati