4.7 C
Foligno
sabato, Novembre 22, 2025
HomeSportNocera Umbra, conclusa la terza edizione del Nido dell’Aquila

Nocera Umbra, conclusa la terza edizione del Nido dell’Aquila

Pubblicato il 21 Settembre 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

Sitem ritira i licenziamenti, De Rebotti: “Scelta fondamentale”

L'azienda, dopo lo sciopero dello scorso 29 ottobre, in un incontro con i sindacati e con Confindustria ha annunciato un passo indietro aprendo agli ammortizzatori sociali. Brizi (Uilm Uil): "Felici di questa inversione di marcia"

Trevi, in fiamme auto a Gpl

Avvenuto nella mattinata di venerdì 21 novembre, l'incendio non ha provocato vittime. Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Foligno

Si è conclusa la terza edizione del Nido dell’Aquila, il prestigioso evento automobilistico tenutosi a Nocera Umbra il 18 e il 19 settembre. La due giorni sarà valida per il Trofeo Rally Terra ed il Campionato Italiano Cross Country, oltre ad essere stato la prova d’apertura del Challenge Raceday 2016-2017. Il sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi, ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che ne hanno permesso la realizzazione, decretandone il pieno successo. L’organizzazione dell’evento è stata a cura della Prs Group e del suo presidente Oriano Agostini, aiutati da forze militari e associazioni volontarie che hanno permesso il regolare svolgimento dell’evento, assicurando sia ai piloti che al pubblico una piena sicurezza. “Una due giorni – dichiara il sindaco – nella quale Nocera Umbra è stata il centro operativo della manifestazione ed ha accolto, come nelle precedenti edizioni, la partenza e l’arrivo degli equipaggi, i riordini, il parco assistenza, le verifiche sportive e tecniche e la sala stampa. Degno di nota il numero dei partecipanti, giunto a 75 iscrizioni. Il Nido dell’Aquila è un evento straordinario per la città, e per l’intero territorio, coinvolto quasi interamente dal tracciato di gara che va dalla storica salita del monte Pennino, sino alla zona di Lanciano. Il grande movimento di persone – continua – e l’interessamento dei media in questi giorni, è stato non soltanto un ulteriore momento di grande visibilità per il nostro territorio a livello nazionale, ma anche dal punto di vista economico vi è stato un notevole riscontro per molte attività locali. Per l’amministrazione comunale una manifestazione di tale livello è motivo di grande orgoglio, ed ha certezza – conclude Bontempi – che le importanti collaborazioni messe in atto tra pubblico e privato, come in questo caso, sono la giusta chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati con successo e proprio per questo, assicura, sin da ora, il massimo impegno per la realizzazione delle future edizioni.

Articoli correlati