10 C
Foligno
martedì, Gennaio 27, 2026
HomeSportNocera Umbra, conclusa la terza edizione del Nido dell’Aquila

Nocera Umbra, conclusa la terza edizione del Nido dell’Aquila

Pubblicato il 21 Settembre 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

Si è conclusa la terza edizione del Nido dell’Aquila, il prestigioso evento automobilistico tenutosi a Nocera Umbra il 18 e il 19 settembre. La due giorni sarà valida per il Trofeo Rally Terra ed il Campionato Italiano Cross Country, oltre ad essere stato la prova d’apertura del Challenge Raceday 2016-2017. Il sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi, ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che ne hanno permesso la realizzazione, decretandone il pieno successo. L’organizzazione dell’evento è stata a cura della Prs Group e del suo presidente Oriano Agostini, aiutati da forze militari e associazioni volontarie che hanno permesso il regolare svolgimento dell’evento, assicurando sia ai piloti che al pubblico una piena sicurezza. “Una due giorni – dichiara il sindaco – nella quale Nocera Umbra è stata il centro operativo della manifestazione ed ha accolto, come nelle precedenti edizioni, la partenza e l’arrivo degli equipaggi, i riordini, il parco assistenza, le verifiche sportive e tecniche e la sala stampa. Degno di nota il numero dei partecipanti, giunto a 75 iscrizioni. Il Nido dell’Aquila è un evento straordinario per la città, e per l’intero territorio, coinvolto quasi interamente dal tracciato di gara che va dalla storica salita del monte Pennino, sino alla zona di Lanciano. Il grande movimento di persone – continua – e l’interessamento dei media in questi giorni, è stato non soltanto un ulteriore momento di grande visibilità per il nostro territorio a livello nazionale, ma anche dal punto di vista economico vi è stato un notevole riscontro per molte attività locali. Per l’amministrazione comunale una manifestazione di tale livello è motivo di grande orgoglio, ed ha certezza – conclude Bontempi – che le importanti collaborazioni messe in atto tra pubblico e privato, come in questo caso, sono la giusta chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati con successo e proprio per questo, assicura, sin da ora, il massimo impegno per la realizzazione delle future edizioni.

Articoli correlati