7.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomeCulturaUmbria world fest, dal ministero dei Beni culturali arriva il patrocinio

Umbria world fest, dal ministero dei Beni culturali arriva il patrocinio

Pubblicato il 27 Settembre 2016 14:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Umbria world fest, la manifestazione che si terrà a Foligno dal 7 al 9 ottobre con al centro musica e fotografia, ha ricevuto il patrocinio del ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo dal ministro Dario Franceschini. Giunto alla sua quindicesima edizione, il festival diretto da Piter Foglietta quest’anno avrà ospiti di fama internazionale che interverranno durante le giornate inaugurali, in cui verranno anche aperte al pubblico 7 mostre fotografiche e 1 installazione video a palazzo Trinci. In aggiunta, anche tre mostre fotografiche al foyer Piermarini dei vincitori delle mostre premio 2015, due giornate di lettura portfolio, incontri e assegnazione di premi fotografici a Palazzo Candiotti; in programma poi ci saranno anche tre concerti allo spazio Zut. “È un riconoscimento importante per una manifestazione che, nel corso degli anni – ha commentato il sindaco Nando Mismetti – ha saputo caratterizzarsi raggiungendo una dimensione internazionale per i contenuti che propone”.

Articoli correlati