30.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSportCalcio e solidarietà, a Spoleto la Stella Rossa scende in campo per...

Calcio e solidarietà, a Spoleto la Stella Rossa scende in campo per il prossimo

Pubblicato il 29 Settembre 2016 16:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Calcio e solidarietà. A dare vita a questo connubio rivolto alle persone che si sono trovate, loro malgrado, spogliate di tutto ciò che è bene primario per vivere in maniera dignitosa, sono una società di calcio, appunto, e la massima istituzione della città di Spoleto. La Stella Rossa, storica società del territorio spoletino, infatti, scende in campo contro una rappresentativa del consiglio comunale di Spoleto. Un match decisamente singolare, non c’è che dire. Non sia altro che per la diversità degli “atleti” che scenderanno in campo. La partita si svolgerà domani, 30 settembre, al Flaminio con fischio d’inizio previsto per le 20,30, e gli incassi saranno devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto. Mondo dello sport e istituzioni, dunque, scendono in campo, nel vero senso della parola questa volta, per un evento di solidarietà. L’occasione è stata concepita dall’associazione sportiva insieme al consiglio comunale per creare un veicolo di solidarietà per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Per assistere alla partita, Comune di società sportiva, hanno pensato a un biglietto d’ingresso con offerta minima di 5 euro, ma sarà possibile devolvere cifre maggiori direttamente al botteghino. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento per dar vita ad una serata di solidarietà capace di fornire un contributo concreto alle popolazioni e alle città colpite dal sisma.

Articoli correlati