12.3 C
Foligno
lunedì, Ottobre 26, 2026
HomeSportCalcio e solidarietà, a Spoleto la Stella Rossa scende in campo per...

Calcio e solidarietà, a Spoleto la Stella Rossa scende in campo per il prossimo

Pubblicato il 29 Settembre 2016 16:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Salgono le tariffe idriche, Auri rassicura: “Aumenti contenuti e 100 milioni di investimenti”

A stabilirlo l’assemblea dei sindaci dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico. "Scelta in linea con l’andamento dell’inflazione, garantendo equilibrio tra sostenibilità di famiglie e imprese e ammodernamento della infrastrutture"

Rotary Club e Ancri nelle scuole di Foligno e Trevi per consegnare la Costituzione

L'iniziativa ha coinvolto oltre 230 studenti della "Carducci" e dell'istituto "Valenti": donati anche le bandiere italiana ed europea. Pantalla: “Un passaggio di testimone”. Volpini: "Seme per cittadinanza consapevole"

Spello, al via i lavori di recupero e riqualificazione della Fonte della Bulgarella

La storica sorgente, punto di partenza del percorso dell’Acquedotto Romano, verrà valorizzata da un intervento da 40mila euro finanziato da Auri. Prevista anche la pulitura e il risanamento delle vasche e delle mura circostanti

Calcio e solidarietà. A dare vita a questo connubio rivolto alle persone che si sono trovate, loro malgrado, spogliate di tutto ciò che è bene primario per vivere in maniera dignitosa, sono una società di calcio, appunto, e la massima istituzione della città di Spoleto. La Stella Rossa, storica società del territorio spoletino, infatti, scende in campo contro una rappresentativa del consiglio comunale di Spoleto. Un match decisamente singolare, non c’è che dire. Non sia altro che per la diversità degli “atleti” che scenderanno in campo. La partita si svolgerà domani, 30 settembre, al Flaminio con fischio d’inizio previsto per le 20,30, e gli incassi saranno devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto. Mondo dello sport e istituzioni, dunque, scendono in campo, nel vero senso della parola questa volta, per un evento di solidarietà. L’occasione è stata concepita dall’associazione sportiva insieme al consiglio comunale per creare un veicolo di solidarietà per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Per assistere alla partita, Comune di società sportiva, hanno pensato a un biglietto d’ingresso con offerta minima di 5 euro, ma sarà possibile devolvere cifre maggiori direttamente al botteghino. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento per dar vita ad una serata di solidarietà capace di fornire un contributo concreto alle popolazioni e alle città colpite dal sisma.

Articoli correlati