10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeSportCalcio e solidarietà, a Spoleto la Stella Rossa scende in campo per...

Calcio e solidarietà, a Spoleto la Stella Rossa scende in campo per il prossimo

Pubblicato il 29 Settembre 2016 16:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Calcio e solidarietà. A dare vita a questo connubio rivolto alle persone che si sono trovate, loro malgrado, spogliate di tutto ciò che è bene primario per vivere in maniera dignitosa, sono una società di calcio, appunto, e la massima istituzione della città di Spoleto. La Stella Rossa, storica società del territorio spoletino, infatti, scende in campo contro una rappresentativa del consiglio comunale di Spoleto. Un match decisamente singolare, non c’è che dire. Non sia altro che per la diversità degli “atleti” che scenderanno in campo. La partita si svolgerà domani, 30 settembre, al Flaminio con fischio d’inizio previsto per le 20,30, e gli incassi saranno devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto. Mondo dello sport e istituzioni, dunque, scendono in campo, nel vero senso della parola questa volta, per un evento di solidarietà. L’occasione è stata concepita dall’associazione sportiva insieme al consiglio comunale per creare un veicolo di solidarietà per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Per assistere alla partita, Comune di società sportiva, hanno pensato a un biglietto d’ingresso con offerta minima di 5 euro, ma sarà possibile devolvere cifre maggiori direttamente al botteghino. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento per dar vita ad una serata di solidarietà capace di fornire un contributo concreto alle popolazioni e alle città colpite dal sisma.

Articoli correlati