26.9 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeSportCalcio e solidarietà, a Spoleto la Stella Rossa scende in campo per...

Calcio e solidarietà, a Spoleto la Stella Rossa scende in campo per il prossimo

Pubblicato il 29 Settembre 2016 16:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

Calcio e solidarietà. A dare vita a questo connubio rivolto alle persone che si sono trovate, loro malgrado, spogliate di tutto ciò che è bene primario per vivere in maniera dignitosa, sono una società di calcio, appunto, e la massima istituzione della città di Spoleto. La Stella Rossa, storica società del territorio spoletino, infatti, scende in campo contro una rappresentativa del consiglio comunale di Spoleto. Un match decisamente singolare, non c’è che dire. Non sia altro che per la diversità degli “atleti” che scenderanno in campo. La partita si svolgerà domani, 30 settembre, al Flaminio con fischio d’inizio previsto per le 20,30, e gli incassi saranno devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto. Mondo dello sport e istituzioni, dunque, scendono in campo, nel vero senso della parola questa volta, per un evento di solidarietà. L’occasione è stata concepita dall’associazione sportiva insieme al consiglio comunale per creare un veicolo di solidarietà per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Per assistere alla partita, Comune di società sportiva, hanno pensato a un biglietto d’ingresso con offerta minima di 5 euro, ma sarà possibile devolvere cifre maggiori direttamente al botteghino. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento per dar vita ad una serata di solidarietà capace di fornire un contributo concreto alle popolazioni e alle città colpite dal sisma.

Articoli correlati