22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaFoligno, la gastroenterologia ed endoscopia dell'ospedale promosse a pieni voti

Foligno, la gastroenterologia ed endoscopia dell’ospedale promosse a pieni voti

Pubblicato il 20 Ottobre 2016 10:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Promosso a pieni voti l’ospedale di Foligno dopo la verifica esterna di accreditamento professionale Sied alla Struttura complessa di gastroenterologia ed endoscopia digestiva. Il progetto ha lo scopo di promuovere la qualità nei processi clinico – assistenziali, la formazione di validi professionisti e il miglioramento dei servizi offerti. Sotto verifica gli aspetti clinici/professionali, l’organizzazione dei processi sanitari, l’utilizzazione di requisiti di qualità ampiamente riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale, l’impiego di valutatori professioni Sied, scelti con criteri di imparzialità e secondo il concetto di revisione tra pari, la rivalutazione e accreditamento periodico ed il coinvolgimento di Anote (Associazione Nazionale degli Infermieri Operatori Tecniche Endoscopiche), che ha selezionato un gruppo di infermieri per affiancare Sied nel percorso di accreditamento. “La mission dell’azienda – sottolinea il direttore generale, Imolo Fiaschini – è stare dalla parte di chi chiede con la responsabilità di chi offre e questo credo sia la sintesi di quello che è oggi il governo clinico: attenzione al bisogno e alla qualità, ma anche alla sostenibilità. Il processo non si chiude con la certificazione o l’accreditamento ma da tali riconoscimenti riparte per migliorare continuamente la garanzia per i cittadini”. A seguire il processo il dottor Ferruccio Farroni, direttore della Struttura complessa di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’ospedale e la dottoressa Francesca Gori, dirigente del servizio aziendale qualità e accreditamento.

Articoli correlati