6.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàColfiorito, Rasiglia e Pale: una domenica tra idrogeologia ed energia

Colfiorito, Rasiglia e Pale: una domenica tra idrogeologia ed energia

Pubblicato il 23 Ottobre 2016 09:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

In programma per domenica 23 ottobre la “Settimana del pianeta Terra”. Tre i luoghi interessati dall’iniziativa portata avanti dal Parco di Colfiorito, in collaborazione con la Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA), la Comunanza Agraria di Pale e l’Associazione “Rasiglia e le Sue Sorgenti”, in occasione della “4 Settimana del Pianeta Terra”. Coinvolte infatti Colfiorito, Rasiglia e Pale anche se con tempi e modalità diverse. Per il Parco di Colfiorito visita guidata alla sezione geologica del Museo Naturalistico: la formazione dell’Appennino, la successione Umbro Marchigiana e il carsismo. Alla palude di Colfiorito: Casa del Mollaro, nei pressi dell’inghiottitoio del Mulinaccio, con visita guidata all’esposizione “Mulinaccio e Mollaro” tra storia e leggenda: La bonifica, la vita rurale, i mulini. Visite guidate alle 10, 11, 12, 14, 15, 16. A Rasiglia visita al paese dei Mulini e dei Lanifici costruito sull’acqua a cura dell’associazione “Rasiglia e le sue Sorgenti” (visite guidate alle 10, 11, 12, 14, 15, 16). A Pale esperienza speleologica alle grotte ed anche escursione alle cascate dell’Altolina (prenotazione alla Comunanza Agraria di Pale tel. 3935689505 info@paledifoligno.it). La visita alle grotte è a numero chiuso pertanto per programmare la giornata è necessario preventivamente prenotare l’ingresso.

Articoli correlati