8 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaFoligno, i carabinieri scoprono una serra di marijuana nella casa di un...

Foligno, i carabinieri scoprono una serra di marijuana nella casa di un ventottenne

Pubblicato il 29 Novembre 2016 11:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Una serra artigianale dentro casa con venti piante di marijuana alte fino a mezzo metro. A scoprire la personale piantagione di un ventottenne italiano sono stati i carabinieri di Foligno. Il giovane ora dovrà rispondere di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ventottenne, nullafacente e con precedenti di polizia, negli scorsi giorni ha ricevuto la visita dei militari all’interno della sua abitazione. Una perquisizione che ha portato a trovare, oltre alla serra artigianale, anche materiale vario per la coltivazione come fari alogeni, impianto di ventilazione, misuratori elettronici di temperatura e ph, fertilizzanti. Le analisi delle piante effettuate nei laboratori del Comando provinciale hanno confermato che il principio attivo delle piante era rilevante, e al termine del processo di essiccazione si sarebbe potuto ricavare circa mezzo chilo di marijuana. La vendita sulla piazza folignate avrebbe poi fruttato circa 5mila euro. Ora il ragazzo è agli arresti domiciliari, con l’obbligo di presentazione in caserma una volta al giorno.

Articoli correlati