13.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàFoligno: duomo chiuso a causa del sisma. La Madonna del Pianto procattedrale...

Foligno: duomo chiuso a causa del sisma. La Madonna del Pianto procattedrale fino alla riapertura

Pubblicato il 4 Dicembre 2016 15:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Walid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei Trm Fc

La stella biancazzurra porterà avanti l'impegno in parallelo con quello del Foligno. Il campionato di calcio a sette prevede 11 giornate infrasettimanali con incontri serali

Giovedì 8 dicembre la chiesa di Foligno si ritroverà per una preghiera di affidamento alla Madonna del Pianto, compatrona insieme a San Feliciano e protettrice della città specialmente dagli eventi sismici. Proprio il terremoto ha determinato, recentemente, la chiusura della cattedrale di San Feliciano e della chiesa di San Francesco, le quali custodivano le due Porte Sante della diocesi di Foligno, rendendo così impossibile la conclusione solenne del Giubileo Straordinario della Misericordia. Nel giorno della solennità dell’Immacolata Concezione di Maria il cammino partirà da Piazza San Francesco, alle 17, e raggiungerà la chiesa di Sant’Agostino, santuario della Madonna del Pianto, che avrà la funzione di procattedrale della Diocesi fino alla riapertura di San Feliciano. Il Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi presiederà allo scoprimento dell’Immagine mariana che resterà in venerazione fino al prossimo 15 gennaio, festa della Madonna del Pianto. Dopo la preghiera di affidamento a Maria, il vescovo presiederà la celebrazione eucaristica.

Articoli correlati