8.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeAttualitàDalla gestione del trauma alla resilienza: a Foligno tre incontri per combattere...

Dalla gestione del trauma alla resilienza: a Foligno tre incontri per combattere lo stress da sisma

Pubblicato il 5 Dicembre 2016 15:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Tre incontri sulla desensibilizzazione allo stress da terremoto. Sono quelli che prenderanno il via martedì 6 dicembre a Foligno. Promossa dal Comune attraverso Lucia Coco, consultore del sindaco per la promozione della salute, del benessere e della qualità della vita, l’iniziativa verrà portata avanti insieme all’Ordine degli psicologi dell’Umbria, l’Associazione Emdr Italia e la Protezione Civile. Il primo incontro – come detto – è in agenda per martedì alle 17.30 a palazzo Trinci e verterà sul tema “La gestione del trauma”, con gli interventi delle psicoterapaute Anna Lorenzetti e Tiziana Giliardi. Martedì 13, invece, tema dell’incontro sarà dicembre “Come spiegare il terremoto ai bambini”, con la partecipazione delle due relatrici presenti al primo appuntamento. Il ciclo di eventi si chiuderà, infine, martedì 20 dicembre con Lucia Coco che parlerà di “Resilienza”. 

Articoli correlati