35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaPolemica-luminarie, Mismetti sibillino: “Grazie a Confesercenti...”

Polemica-luminarie, Mismetti sibillino: “Grazie a Confesercenti…”

Pubblicato il 6 Dicembre 2016 17:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

“Il Comune di Foligno fa la sua parte, come ogni anno, investendo risorse per l’illuminazione della città e per altre iniziative natalizie: non si capisce questa polemica del presidente della Confcommercio territoriale, Fabrizio Bastida”. Sono le parole di Nando Mismetti, che non perde tempo e, dopo le dichiarazioni di Fabrizio Bastida di Confcommercio, non esita a replicare. Il numero uno di Confcommercio aveva rigirato al Comune le lamentele arrivate alla sua associazione di categoria in merito alle luminarie. “Siamo arrivati alla decisone di non partecipare all’allestimento delle luminarie con molto rammarico – aveva affermato Bastida – ma non esistevano le condizioni oggettive per proseguire un impegno che durava da decenni con la garanzia di produrre un’illuminazione natalizia all’altezza delle aspettative di imprese e cittadini”. Nella risposta inviata nel pomeriggio di martedì, Mismetti chiude sibillinamente: “Colgo l’occasione – ha aggiunto Mismetti – per ringraziare l’impegno della Confesercenti”. Chiaro riferimento all’impegno messo in campo dalla presidente dell’altra associazione dei commercianti, Cristiana Mariani. Grazie a lei infatti, alcuni negozianti si sono uniti in dei comitati di via per allestire gli addobbi natalizi autonomamente. 

Questa la polemica innescata da Bastida: http://www.rgunotizie.it/articoli/attualita/natale-senza-luminarie-foligno-confcommercio-chiedete-al-comune

Articoli correlati