4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCultura"Orme", c'è ancora tempo per visitare la mostra del maestro Aldo Canzi

“Orme”, c’è ancora tempo per visitare la mostra del maestro Aldo Canzi

Pubblicato il 21 Dicembre 2016 14:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Prosegue all’ex teatro Piermarini (fino al 23 dicembre, dalle 17 alle 20) la mostra “Orme” del pittore Aldo Canzi. Sono esposte 15 opere che ripercorrono, a partire dal 2001, una per ogni anno, fino al 2016, i principali avvenimenti nel mondo del terzo millennio. In pratica ogni “orma” descrive un anno del nuovo millennio. Per venerdì 23 dicembre, proprio in vista della sua conclusione, è prevista anche la presenza della presidente del consiglio regionale, Donatella Porzi. La mostra è promossa dal Centro Internazionale per la pace fra i popoli di Assisi, con il patrocinio del Comune di Foligno. Nel dettaglio le opere raffigurano le Twin Towers (2001), Euro in Europa (2002), Disastro Shuttle Columbia (2003), Madre Teresa di Calcutta Beata (2004), Uragano Katrina (2005), Italia Champion World (2006), Nasce l’iPhone (2007), Olimpiadi a Pechino (2008), Lancio Telescopio Kepler (2009), 150° Anniversario Unità d’Italia (2011), La scoperta ‘Cellula di Dio’ (2012), “Nascita’ di due Papi (2013), Due Pontefici Santi (2014), Expo a Milano (2015), Migranti (2016). 

Articoli correlati