8 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàSpello, sport in sicurezza grazie alla Fondazione Carifol. Donati due defibrillatori

Spello, sport in sicurezza grazie alla Fondazione Carifol. Donati due defibrillatori

Pubblicato il 21 Dicembre 2016 13:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Da oggi anche Spello potrà dedicarsi allo sport con maggiore sicurezza. Il Comune, grazie alla donazione da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, ha proceduto all’acquisto di due defibrillatori da dare in dotazione alle sei associazioni che usufruiscono degli spazi del palazzetto dello sport. “Con questo gesto – dichiara il sindaco di Spello Moreno Landrini – la Fondazione ci ha permesso di mettere ancor più in sicurezza le attività che si svolgono nel palazzetto, dove passano tutti i giovani della città”. Le attività sportive sono un’occasione di aggregazione molto importante e accompagnano quotidianamente la comunità nel fragile passaggio all’età adulta senza abbandonare mai il cittadino. “Ogni giorno sono centinaia le persone, dai 3 agli oltre 60 anni, che trascorrono il loro tempo all’interno del palazzetto – spiegano il presidente Giulio Famà e Simone Massini dell’associazione Calcetto Spello – questa donazione ci permette di lavorare in massima tranquillità”. All’interno della grande famiglia sportiva spellana non mancano i corsi di aggiornamento relativi all’utilizzo dei defibrillatori, determinanti per la gestione di un’ipotetica emergenza. Un gesto che consacra ancora una volta la vicinanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno al mondo dei giovani, di cui lo sport rappresenta un po’ la culla, ma anche alle associazioni di volontariato che tanto fanno per la città. “L’anno scorso siamo stati ben lieti di impegnarci sullo stesso fronte per gli impianti sportivi di Foligno – racconta il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Gaudenzio Bartolini – siamo contenti di poter fare la stessa cosa a Spello, una realtà che offre tante opportunità a livello sportivo per i più giovani”.  

Articoli correlati