4.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeCulturaFoligno, il Laboratorio di Scienze Sperimentali alla scoperta della Stella cometa

Foligno, il Laboratorio di Scienze Sperimentali alla scoperta della Stella cometa

Pubblicato il 24 Dicembre 2016 14:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da oggi online il questionario di “Foligno City Brand”

Era stato annunciato a inizio gennaio dagli assessori Elisabetta Ugolinelli e Michela Giuliani e compone la prima fase operativa del progetto. L'obiettivo è quello di definire e promuovere l'identità della città

Dimissioni Ranieri, parla Vus: “Governance solida e dialogo aperto con i Comuni”

A otto giorni dalla conclusione dell’incarico, l’azienda guidata da Paolo Ernesto Arcangeli saluta l’ormai ex dg e apre le porte ad una nuova fase. “Disponibili a incontrare forze politiche e istituzionali nel rispetto dei ruoli”

Fumata nera su nidi e mense: fallisce la conciliazione tra sindacati e Comune. “Pronti a nuove iniziative”

Rsu e organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di un confronto con l’amministrazione comunale "per verificare soluzioni e tempi su criticità segnalate". Atteso per lunedì l'incontro in Giunta sulla riorganizzazione del Comune

Un viaggio nel tempo, indietro di 2000 anni. Un viaggio alla ricerca dell’astro di Betlemme. Quello che, secondo la tradizione, ha guidato i Re Magi nel lungo cammino che li ha condotti al cospetto di Gesù, Giuseppe e Maria. Ed ora, a distanza di 2000 anni, il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno si prepara a spalancare le proprie porte per accompagnare appassionati e curiosi alla scoperta di quello stesso astro. L’evento, dal titolo “Una stella ‘nova’ per Gesù?”, è in programma per mercoledì 28 dicembre, alle 21, nella sala del Planetario in via Isolabella. A guidare il pubblico in questa meravigliosa esperienza, immersi nel buio della notte e illuminati dal solo chiarore delle stelle, saranno Arnaldo Duranti e Patrizia Fratini, che guideranno gli sguardi di giovani ed adulti alla ricerca dell’astro di Betlemme. La proiezione, della durata di 90 minuti, è sconsigliata a bambini di età inferiore ai dieci anni, vista la complessità delle spiegazioni. L’iniziativa, promossa dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno in collaborazione con l’associazione astronomica Antares, è ad ingresso gratuito. Obbligatoria la prenotazione ai numeri 0742.342598 oppure 0742.344561.

Articoli correlati