10.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 18, 2026
HomeAttualitàSisma, l’Usl2 avvia una raccolta fondi per le strutture sanitarie e i...

Sisma, l’Usl2 avvia una raccolta fondi per le strutture sanitarie e i servizi

Pubblicato il 20 Gennaio 2017 10:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, differenziata in crescita e un rafforzamento del servizio nel centro storico

In commissione controllo o garanzia l'azienda ha spiegato come dal 18 maggio è previsto un potenziamento dei ritiri, mentre i dati legati alla raccolta hanno raggiunto il 66,7 % nel primo trimestre 2026

Dimezzata la velocità in due strade a Pontecentesimo

Interessate dal provvedimento l’arteria tra la frazione folignate e la ex statale 77 in località Piani di Ricciano, via Foligno e via della Quercia, dove il limite passerà da 90 40 chilometri orari con ulteriore riduzione a 30 nei centri abitati

A Foligno arriva un nucleo Fs Security, è il primo in Umbria

Operativo uno staff di 10 addetti con l'obiettivo, tra gli altri, di vigilare sulle proprietà di Rfi e scongiurare atti vandalici. Ciancabilla: "Passo avanti, ma solo un punto di partenza"

Mentre ricomincia la conta dei danni nel Centro Italia martoriato dalle nuove scosse di terremoto, si va avanti per ricostruire quanto spazzato via nell’arco di quei pochi e terribili secondi che hanno scandito le giornate del 26 e del 30 ottobre scorso. In tanti, infatti – tra singoli cittadini, istituzioni ed associazioni –, nel corso delle passate settimane hanno manifestato il desiderio di effettuare donazioni in denaro finalizzate specificatamente a cofinanziare progetti di ripristino delle strutture sanitarie della Usl Umbria2, in particolare di Cascia e Norcia, danneggiate o, comunque, all’acquisto di attrezzature, strumentazioni, beni e servizi per la riorganizzazione delle attività erogate alle popolazioni colpite. Da qui la decisione dell’azienda sanitaria locale di istituire una raccolta fondi che potrà avvenire tramite conto corrente postale (n. 12197059 intestato all’UslUmbria 2) o conto corrente bancario (c/o Tesoreria Intesa Sanpaolo Codice IBAN: IT68 A03 0691 44051 0000 0300 039). Necessario – spiegano dalla Usl Umbria 2 – indicare come causale la dicitura “Donazione pro terremotati”, al fine di mantenere il vincolo di destinazione d’uso delle donazioni. Il denaro verrà raccolto fino a raggiungere la somma necessaria per acquisire un determinato bene o servizio. Di tutte le donazioni verrà, inoltre, dato conto nel sito web dell’azienda www.uslumbria2.it, sia al link www.uslumbria2.it/notizie/in-primo-piano, nell’apposita sezione dedicata alla raccolta aggiornata delle informative e disposizioni aziendali e regionali a seguito degli eventi sismici sia in Amministrazione Trasparente al link www.uslumbria2.it/amministrazionetrasparente/donazioniproterremotati, così come sarà data informazione, nei medesimi link, sulla destinazione delle donazioni. Chi desideri essere espressamente menzionato con nome e cognome quale donatore, può scrivere a redazione@uslumbria2.it perché il proprio nominativo venga inserito nel sito, autorizzando l’UslUmbria 2 al trattamento dei dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Per le donazioni elargite da soggetti diversi dalla persona fisica verranno comunque pubblicati gli estremi del donatore.  

Articoli correlati