20 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCulturaSpello, torna “Passaparola”: prossimo ospite Matteo Persica

Spello, torna “Passaparola”: prossimo ospite Matteo Persica

Pubblicato il 20 Gennaio 2017 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Dopo lo stop forzato a causa degli eventi sismici dello scorso ottobre, a Spello torna l’appuntamento con “Passaparola. Leggi, gusta, pensa…”, kermesse letteraria giunta alla sua terza edizione. Il prossimo appuntamento in agenda per gli amanti dei libri è sabato 21 gennaio, alle 17.30, nella sala dell’Editto di palazzo Comunale. Ospite d’eccezione il giovane Matteo Persica, che presenterà il libro “Anna Magnani. Biografia di una donna”, opera dedicata all’indimenticabile attrice italiana, considerata tra le maggior interpreti di tutti i tempi. Classe 1982, Matteo Persica ha impiegato gli ultimi otto anni della sua vita a conoscere meglio la Magnani, andando a caccia di interviste, testimonianze e storie inedite. Un’opera che inizia dalla fine, dalla morte della celebre attrice il 26 settembre 1973, e che si interroga su chi fosse Anna Magnani. Da lì, ha inizio un vero e proprio dialogo tra il lettore e l’attrice, a cui fa da sfondo la sua ultima estate. Un incontro durante il quale verranno ripercorse le tappe che ne hanno segnato la vita: dall’infanzia alle prime esperienze nel mondo del cinema, passando per il Premio Oscar, l’amore per i suoi uomini e fino ad arrivare al rapporto con il figlio. L’appuntamento, dunque, è per il prossimo sabato alle 17.30, quando Matteo Persica incontrerà il pubblico, accompagnato da Simona Fiordi che presenterà l’evento. “Passaparola. Leggi, gusta, pensa…”, lo ricordiamo, è la rassegna letteraria della città di Spello, promossa dall’assessorato comunale alla cultura, in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli Inquieti e Sara Ruffinelli.  

Articoli correlati