8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCulturaSpello, torna “Passaparola”: prossimo ospite Matteo Persica

Spello, torna “Passaparola”: prossimo ospite Matteo Persica

Pubblicato il 20 Gennaio 2017 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Dopo lo stop forzato a causa degli eventi sismici dello scorso ottobre, a Spello torna l’appuntamento con “Passaparola. Leggi, gusta, pensa…”, kermesse letteraria giunta alla sua terza edizione. Il prossimo appuntamento in agenda per gli amanti dei libri è sabato 21 gennaio, alle 17.30, nella sala dell’Editto di palazzo Comunale. Ospite d’eccezione il giovane Matteo Persica, che presenterà il libro “Anna Magnani. Biografia di una donna”, opera dedicata all’indimenticabile attrice italiana, considerata tra le maggior interpreti di tutti i tempi. Classe 1982, Matteo Persica ha impiegato gli ultimi otto anni della sua vita a conoscere meglio la Magnani, andando a caccia di interviste, testimonianze e storie inedite. Un’opera che inizia dalla fine, dalla morte della celebre attrice il 26 settembre 1973, e che si interroga su chi fosse Anna Magnani. Da lì, ha inizio un vero e proprio dialogo tra il lettore e l’attrice, a cui fa da sfondo la sua ultima estate. Un incontro durante il quale verranno ripercorse le tappe che ne hanno segnato la vita: dall’infanzia alle prime esperienze nel mondo del cinema, passando per il Premio Oscar, l’amore per i suoi uomini e fino ad arrivare al rapporto con il figlio. L’appuntamento, dunque, è per il prossimo sabato alle 17.30, quando Matteo Persica incontrerà il pubblico, accompagnato da Simona Fiordi che presenterà l’evento. “Passaparola. Leggi, gusta, pensa…”, lo ricordiamo, è la rassegna letteraria della città di Spello, promossa dall’assessorato comunale alla cultura, in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli Inquieti e Sara Ruffinelli.  

Articoli correlati