35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaFoligno, mercoledì il ritorno tra i banchi. Apertura anticipata per i nidi

Foligno, mercoledì il ritorno tra i banchi. Apertura anticipata per i nidi

Pubblicato il 21 Gennaio 2017 12:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Ancora qualche giorno da trascorrere a casa per i giovani studenti folignati, che faranno rientro nelle loro aule solo mercoledì 25 gennaio, vista la concomitanza con la solennità di San Feliciano che ricorrerà il prossimo martedì. È quanto stabilito dal Comune di Foligno, che rende noto però come il provvedimento riguardi la ripresa delle attività didattiche per tutte le scuole di ogni ordine e grado tranne che per una categoria. Ossia quella degli asili nido, sia pubblici che privati, che torneranno ad aprirsi lunedì 23 gennaio. E da lunedì riprenderanno anche le attività non didattiche, cioè quelle amministrative svolte all’interno delle segreterie degli istituti. In questo modo si permetterà – tra l’altro – agli alunni ed agli insegnanti, che lo scorso mercoledì hanno dovuto lasciare in tutta fretta le aule, di poter recuperare i beni lasciati a scuola. Immediata, infine, la riapertura delle palestre, autorizzate a tornare in funzione e quindi a disposizione delle società sportive cittadine. Revocata, dunque, parzialmente la precedente ordinanza, mentre si è concluso il nuovo giro di sopralluoghi, reso necessario dalle ripetute scosse registrate lo scorso mercoledì nelle province de L’Aquila e Rieti. Secondo quanto reso noto, gli ultimi controlli non hanno lasciato emergere nuove criticità. 

Articoli correlati