19.7 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeAttualitàProtezione civile, a Foligno partono i corsi per diventare volontario

Protezione civile, a Foligno partono i corsi per diventare volontario

Pubblicato il 22 Gennaio 2017 08:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Crisi del commercio, Zuccarini al Pd: “Non accettiamo lezioni da chi è causa dei mali”

Il sindaco di Foligno replica al Partito democratico che, nelle scorse ore, aveva apostrofato l’attuale situazione del centro storico come il “risultato di scelte politiche inadeguate”. Per il primo cittadino “il paziente sarà pure da ‘rivitalizzare’ ma è arrivato moribondo”

Il Gruppo volontari di protezione civile “Città di Foligno”, in collaborazione con la Regione Umbria, organizza un nuovo Corso base di Protezione civile. Le lezioni si svolgeranno dal 26 gennaio al 9 marzo dalle ore 20.45 alle 23 al Centro studi di Foligno in via Oberdan, 123 e possono partecipare tutti i cittadini che abbiano compiuto il 16° anno di età. Il corso prevede 13 incontri teorici e pratici con tecnici ed esperti operanti nel settore della protezione civile. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione per coloro che avranno preso parte al 75 per cento delle lezioni. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 50. Le domande di iscrizione dovranno pervenire tramite email all’indirizzo info@procivfoligno.org oppure consegnate a mano nella sede del Gruppo in via Fiume Trebbia presso la Scuola elementare. Per informazioni: 320 4469389 – 320 4469349.  La partecipazione al corso è gratuita.  “Gli obiettivi del corso – spiega il presidente della Prociv Pier Francesco Pinna – sono far conoscere cosa significa essere volontario all’interno di questo sistema e sviluppare la cultura di Protezione Civile”.

Articoli correlati