8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàProtezione civile, a Foligno partono i corsi per diventare volontario

Protezione civile, a Foligno partono i corsi per diventare volontario

Pubblicato il 22 Gennaio 2017 08:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Il Gruppo volontari di protezione civile “Città di Foligno”, in collaborazione con la Regione Umbria, organizza un nuovo Corso base di Protezione civile. Le lezioni si svolgeranno dal 26 gennaio al 9 marzo dalle ore 20.45 alle 23 al Centro studi di Foligno in via Oberdan, 123 e possono partecipare tutti i cittadini che abbiano compiuto il 16° anno di età. Il corso prevede 13 incontri teorici e pratici con tecnici ed esperti operanti nel settore della protezione civile. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione per coloro che avranno preso parte al 75 per cento delle lezioni. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 50. Le domande di iscrizione dovranno pervenire tramite email all’indirizzo info@procivfoligno.org oppure consegnate a mano nella sede del Gruppo in via Fiume Trebbia presso la Scuola elementare. Per informazioni: 320 4469389 – 320 4469349.  La partecipazione al corso è gratuita.  “Gli obiettivi del corso – spiega il presidente della Prociv Pier Francesco Pinna – sono far conoscere cosa significa essere volontario all’interno di questo sistema e sviluppare la cultura di Protezione Civile”.

Articoli correlati