12.4 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeSportCalcio, Mismetti: “Raggiunto l’accordo per il nuovo Foligno”

Calcio, Mismetti: “Raggiunto l’accordo per il nuovo Foligno”

Pubblicato il 19 Febbraio 2017 11:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Chiusa una porta si apre un portone. Sembrerebbe essere il caso della squadra di calcio folignate, pronta a risorgere dalle ceneri del vecchio Città di Foligno. Dopo settimane di incontri e colloqui tra l’amministrazione comunale e le associazioni sportive cittadine, l’intesa sembrerebbe infatti esser stata trovata. A dirlo è stato lo stesso sindaco Nando Mismetti che, sabato pomeriggio, con un’apposita nota ha comunicato il raggiungimento dell’accordo “per la nascita di una nuova società di calcio a Foligno”. Poche ore prima, infatti, si era tenuta una riunione con i rappresentanti  della Nuova Fulginium, della Vis, della C4, del Sant’Eraclio e della Virtus. “Al momento la nuova società sarà costituita in particolare  da Nuova Fulginium e Vis, con l’apporto C4 e Sant’Eraclio – ha dichiarato Nando Mismetti a margine dell’incontro – mentre con la Virtus, al momento, ci saranno rapporti di collaborazione”. Secondo quanto annunciato dal primo cittadino folignate, inoltre, “il nuovo consiglio d’amministrazione sarà composto da undici membri”. Al suo interno anche un esponente dell’associazione Folignalità. Per quanto riguarda gli impegni sul campo, la nuova squadra ripartirà dalla Promozione. Nei prossimi giorni, comunque, è prevista un nuovo incontro per definire i dettagli dell’accordo. “Con questa intesa – ha detto in conclusione Mismetti – si chiude un lungo periodo caratterizzato da mesi di difficoltà della società di calcio, e si apre una nuova pagina con la partecipazione di realtà del territorio”. 

Articoli correlati