19.4 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomePoliticaSpoleto, il Comune chiede conto alla Vus sugli appalti

Spoleto, il Comune chiede conto alla Vus sugli appalti

Pubblicato il 2 Marzo 2017 17:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

A chiedere lumi a Gianmarco Profili, assessore con delega alle partecipate del Comune di Spoleto, è stata una delle consigliere della “sua” maggioranza: Ilaria Frascarelli. E a finire sotto la lente è la Vus, per alcuni appalti che ammontano a circa 2 milioni di euro. Appalti che sono stati affidati “senza fare la gara – ha spiegato Ilaria Frascarelli – con lavori che stanno sotto ai 40 mila euro ma che sommati alla stessa ditta vanno ben oltre a questa cifra”. Una delle tante presunte anomalie riguarderebbero, ad esempio, lo smaltimento del percolato, contrassegnato con il codice 23 “per ben cinque volte alla stessa ditta”, ha aggiunto la consigliera di Spoleto Popolare, Frascarelli. E di questo il Comune di Spoleto, e il suo assessore Profili, ne hanno chiesto conto a Vus. “L’approfondimento che abbiamo chiesto alla Vus – ha detto Profili in sede di consiglio comunale – rientra in una normale attività di controllo che, in qualità di ente socio dell’azienda, svolgiamo periodicamente. Tale attività di controllo è tutt’ora in corso, non avendo ancora ricevuto riscontro alle richieste inoltrate. Tale documentazione dovrebbe arrivare entro domani mattina. Pertanto è prematuro al momento esprimere valutazioni in merito agli affidamenti sottoposti al vaglio dell’ufficio controlli interni del Comune di Spoleto”. “Allo stesso tempo – ha aggiunto l’assessore Profili – non possiamo nascondere che, ormai da venti giorni, ossia dall’invio della nostra prima richiesta, siamo in attesa di risposta in merito a tali affidamenti che dal sito dell’Azienda risulterebbero essere stati assegnati in forma diretta”.

Articoli correlati