21.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 1, 2026
HomeCronacaFoligno, tenta di investire i carabinieri per sottrarsi ai controlli: in manette...

Foligno, tenta di investire i carabinieri per sottrarsi ai controlli: in manette 32enne

Pubblicato il 9 Marzo 2017 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Resta in carcere il 46enne accusato di furto con strappo: due gli episodi fin qui contestati

Il Gip di Spoleto ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare nella struttura di Maiano. Oltre all’episodio dello scorso lunedì pomeriggio, è ritenuto responsabile anche di un altro colpo messo a segno precedentemente 

Bando caldaie, dalla Regione 900mila euro per il 2026 per sostituire gli impianti a biomassa

Il contributo, fino a 5mila euro, interesserà i proprietari di immobili nella zona di Valle, in cui rientra anche Foligno, e della Conca Ternana. Domande entro il 30 novembre

Trentennale del Csrne, Zuccarini dona le chiavi della città al generale Maioriello

Dopo la cerimonia solenne dell'alzabandiera la "Gonzaga" ha celebrato l'anniversario della sua costituzione. Il comandante: "Occasione per ricordare il legame indissolubile con Foligno"

È finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio il 32enne di origini albanesi, nullafacente e senza fissa dimora, fermato dai carabinieri della compagnia di Foligno durante i consueti controlli sul territorio. Fermi ad un posto di blocco nella periferia della città della Quintana, i militari si sono insospettiti quando hanno visto l’uomo che, in modo maldestro, guidava l’automobile. All’alt dei carabinieri però il 32enne ha dapprima rallentato la marcia per poi aumentarla, cercando di sottrarsi al controllo. Ha tentato così con una brusca manovra di investire i militari. A bloccare la fuga dello straniero è stato l’asfalto, reso sdrucciolevole dalle piogge. L’uomo ha infatti perso il controllo della macchina, schiantandosi contro le barriere che delimitano la carreggiata. Fermato, è stato trovato in possesso di un panetto di cocaina di circa sessanta grammi del valore di quattromila euro. Il 32 enne è finito così in manette e trasferito nella camera di sicurezza della caserma folignate in attesa del giudizio davanti al Tribunale di Spoleto. La condanna è stata di un anno e sei mesi di reclusione. L’operazione condotta dai militari rientra nell’ambito dei controlli sulle arterie principali e nei quartieri periferici dei Comuni di Foligno, Trevi e Spello. Attività che, nel complesso, ha portato al controllo di cinque esercizi pubblici, due dei quali sanzionati per infrazioni amministrative per mancata esposizione di cartelli con orari e licenze. Identificate inoltre 143 persone, ispezionati 104 veicoli, contestate 21 infrazioni al codice della strada, di cui tre per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, mentre due persone sono state segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.  

Articoli correlati