24.7 C
Foligno
giovedì, Giugno 4, 2026
HomeSportPescatori del Topino, in tre staccano il pass per la semifinale del...

Pescatori del Topino, in tre staccano il pass per la semifinale del Campionato italiano

Pubblicato il 10 Marzo 2017 15:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero dei nidi, botta e risposta tra Zuccarini e sindacati

Dopo l’annuncio di un nuovo stop che interesserà questa volta gli straordinari, il sindaco è tornato a ribadire l’operato dell’amministrazione definendo la decisione “strumentale”. Repentina la risposta delle forze sociali: “Le famiglie non hanno bisogno di polemiche”

A Foligno la prima Assemblea interdiocesana presieduta da monsignor Accrocca

Venerdì 5 e sabato 6 giugno le due comunità ecclesiali guidate dal vescovo Felice si ritroveranno nella chiesa di San Paolo per delineare le scelte future, le priorità pastorali e le sfide che le attendono. Zampa: “Appuntamento di ascolto, verifica e decisioni”

La Gioventù Musicale di Foligno chiude la stagione. Prevista la consegna di 12 borse di studio

L'evento è in programma per venerdì 5 giugno all'auditorium San Domenico, quando il Cor Gentile dell'Istituto comprensivo Foligno 4 si esibirà, aprendo poi la strada al momento dei riconoscimenti, dal valore unitario di 300 euro

Si è svolta domenica 5 marzo la selettiva zona A4 per il Campionato italiano individuale di pesca alla trota con esche naturali. Organizzato dalla Fipsas, l’evento prevedeva lo scontro di 100 tra i migliori professionisti di pesca sportiva al fine di guadagnare uno dei 41 posti disponibili per la semifinale. La competizione, che si è svolta presso il lago “The king of the lake” di Catignano, ha concesso ben 3 posti a professionisti provenienti dal team dei Pescatori del Topino di Foligno. Si tratta di Gabriele Piermatti, Andrea Calvari e l’attuale presidente dell’associazione Alessandro Morosiini, che si sono così aggiudicati la partecipazione alla semifinale che si disputerà al Lago Rio Secco a Sant’Antonio in provincia di Casaprota (Ri). La gara, caratterizzata da un forte vento e acqua limpida, ha permesso a tutti gli atleti di esprimere le loro capacità. La stessa, era divisa in una prima parte più veloce e molto tecnica, per poi passare ad un’altra di ricerca delle trote più diffidenti, anche attraverso l’utilizzo di coroncine di sonar e vetrini. I 10 turni di gara premiano Mirko Ciocchetti che si aggiudica il podio con 68 catture, seguito al secondo posto da Marco Ianiro della Asd Marlin Sport con 60 trote e al terzo posto da Gabriele Piermatti della Asd Pescatori del Topino con 58 catture nel cestino. Ottimi anche i risultati di Andrea e Alessandro, che si qualificano rispettivamente ventunesimo e venticinquesimo, aggiudicandosi entrambi il secondo posto nel loro settore di gara. Con queste parole Fabrizio Reali, addetto stampa dell’associazione commenta l’importante risultato: “Anche quest’anno tre dei nostri migliori atleti hanno centrato la qualificazione alla semifinale. La nostra società è in continua crescita sia come numero di associati sia come risultati ottenuti”. Importante traguardo per quest’associazione, che però non vuole fermarsi qua e fissa già i prossimi obbiettivi con la speranza che il 2017 sia l’anno di approdo ad un successo nazionale.

Articoli correlati