22.5 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeAttualitàLa folignate Ambra vince contro la “ghigliottina” e porta a casa 11mila...

La folignate Ambra vince contro la “ghigliottina” e porta a casa 11mila euro

Pubblicato il 20 Marzo 2017 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Si è imposta sugli altri concorrenti ed è riuscita a superare l’ultima prova, la più temuta, portando a casa il montepremi e conquistando il diritto di tornare a giocare da campionessa. Lei è Ambra Fraschetti, giovane folignate che domenica sera è stata protagonista assoluta de “L’Eredità”, il noto programma televisivo di Rai1 condotto da Fabrizio Frizzi. La prova più difficile è stata superare la “ghigliottina”, ultimo test utile per aggiudicarsi il montepremi. Dopo aver selezionato le parole che sembravano tra loro più attinenti, scegliendole tra coppie di termini, la concorrente folignate ha sfidato la sorte e, puntando tutto sulla logica, ha scritto nero su bianco la parola che secondo lei legava tutte le altre. Un’intuizione che si è rivelata certezza quando lo stesso Fabrizio Frizzi ha svelato il termine giusto, che ha permesso ad Ambra di tornare a casa con un montepremi di 11.250 euro, ma non solo. Per lei anche il diritto di tornare a giocare, da campionessa. Lunedì sera, quindi, tutti con gli occhi puntati alla tv, per scoprire se la folignate riuscirà a mettere a segno una doppietta.  

Articoli correlati