21.9 C
Foligno
venerdì, Luglio 3, 2026
HomeAttualitàLa folignate Ambra vince contro la “ghigliottina” e porta a casa 11mila...

La folignate Ambra vince contro la “ghigliottina” e porta a casa 11mila euro

Pubblicato il 20 Marzo 2017 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità, Casa democratica tuona contro la Regione: “Necessario un cambio di passo”

La corrente del Pd folignate è tornata a ribadire la necessità della costruzione di una casa di comunità. Invito alla giunta Proietti a far tornare la programmazione "un processo aperto, trasparente e partecipato"

Ostetricia e Ginecologia di Foligno senza primario da nove mesi: Tesei presenta una mozione in Regione

L'ex governatrice umbra, oggi consigliere in quota Lega, chiede alla giunta di coprire con urgenza il posto vacante da settembre 2025. "Anche il sindaco Zuccarini ha chiesto chiarimenti senza ricevere risposta"

Guidi e Tancredi a Foligno: “Un nodo invisibile” tra due visioni del Novecento

Al Centro Italiano di Arte Contemporanea una grande mostra con oltre 70 opere che mette in dialogo due anime opposte e complementari dell'arte italiana. L’esposizione sarà visitabile fino al 27 settembre prossimo

Si è imposta sugli altri concorrenti ed è riuscita a superare l’ultima prova, la più temuta, portando a casa il montepremi e conquistando il diritto di tornare a giocare da campionessa. Lei è Ambra Fraschetti, giovane folignate che domenica sera è stata protagonista assoluta de “L’Eredità”, il noto programma televisivo di Rai1 condotto da Fabrizio Frizzi. La prova più difficile è stata superare la “ghigliottina”, ultimo test utile per aggiudicarsi il montepremi. Dopo aver selezionato le parole che sembravano tra loro più attinenti, scegliendole tra coppie di termini, la concorrente folignate ha sfidato la sorte e, puntando tutto sulla logica, ha scritto nero su bianco la parola che secondo lei legava tutte le altre. Un’intuizione che si è rivelata certezza quando lo stesso Fabrizio Frizzi ha svelato il termine giusto, che ha permesso ad Ambra di tornare a casa con un montepremi di 11.250 euro, ma non solo. Per lei anche il diritto di tornare a giocare, da campionessa. Lunedì sera, quindi, tutti con gli occhi puntati alla tv, per scoprire se la folignate riuscirà a mettere a segno una doppietta.  

Articoli correlati