29.4 C
Foligno
giovedì, Agosto 20, 2026
HomeAttualitàLa folignate Ambra vince contro la “ghigliottina” e porta a casa 11mila...

La folignate Ambra vince contro la “ghigliottina” e porta a casa 11mila euro

Pubblicato il 20 Marzo 2017 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sassovivo e la Cripta del Beato Alano aprono le porte: visita guidata il 22 agosto

Appuntamento alle 26 di sabato per immergersi tra le bellezze del complesso monumentale. La visita sarà completamente gratuita grazie al contributo del Comune di Foligno, in collaborazione con la famiglia Clarici

Sulle orme di San Francesco tra arte, natura e memoria: il “Festival del Sol” fa tappa a Bevagna

Due gli appuntamenti in programma nelle terre dell’olio e del sagrantino. Il 22 agosto trekking a Piandarca con l'attrice Loretta Bonamente e il 30 caccia al tesoro per i più piccoli. Falsacappa: "Così valorizziamo un turismo lento e sostenibile"

Tenta di contattare la ex nonostante il divieto: scatta il braccialetto elettronico per un 44enne

L’uomo, rintracciato a Trevi e noto alle forze dell’ordine, era stato già sottoposto alle misure cautelari per atti persecutori e lesioni personali ai danni della convivente. A scoprire le violazioni, le indagini degli agenti del Commissariato di Foligno

Si è imposta sugli altri concorrenti ed è riuscita a superare l’ultima prova, la più temuta, portando a casa il montepremi e conquistando il diritto di tornare a giocare da campionessa. Lei è Ambra Fraschetti, giovane folignate che domenica sera è stata protagonista assoluta de “L’Eredità”, il noto programma televisivo di Rai1 condotto da Fabrizio Frizzi. La prova più difficile è stata superare la “ghigliottina”, ultimo test utile per aggiudicarsi il montepremi. Dopo aver selezionato le parole che sembravano tra loro più attinenti, scegliendole tra coppie di termini, la concorrente folignate ha sfidato la sorte e, puntando tutto sulla logica, ha scritto nero su bianco la parola che secondo lei legava tutte le altre. Un’intuizione che si è rivelata certezza quando lo stesso Fabrizio Frizzi ha svelato il termine giusto, che ha permesso ad Ambra di tornare a casa con un montepremi di 11.250 euro, ma non solo. Per lei anche il diritto di tornare a giocare, da campionessa. Lunedì sera, quindi, tutti con gli occhi puntati alla tv, per scoprire se la folignate riuscirà a mettere a segno una doppietta.  

Articoli correlati