10.2 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeAttualitàLa folignate Ambra vince contro la “ghigliottina” e porta a casa 11mila...

La folignate Ambra vince contro la “ghigliottina” e porta a casa 11mila euro

Pubblicato il 20 Marzo 2017 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Si è imposta sugli altri concorrenti ed è riuscita a superare l’ultima prova, la più temuta, portando a casa il montepremi e conquistando il diritto di tornare a giocare da campionessa. Lei è Ambra Fraschetti, giovane folignate che domenica sera è stata protagonista assoluta de “L’Eredità”, il noto programma televisivo di Rai1 condotto da Fabrizio Frizzi. La prova più difficile è stata superare la “ghigliottina”, ultimo test utile per aggiudicarsi il montepremi. Dopo aver selezionato le parole che sembravano tra loro più attinenti, scegliendole tra coppie di termini, la concorrente folignate ha sfidato la sorte e, puntando tutto sulla logica, ha scritto nero su bianco la parola che secondo lei legava tutte le altre. Un’intuizione che si è rivelata certezza quando lo stesso Fabrizio Frizzi ha svelato il termine giusto, che ha permesso ad Ambra di tornare a casa con un montepremi di 11.250 euro, ma non solo. Per lei anche il diritto di tornare a giocare, da campionessa. Lunedì sera, quindi, tutti con gli occhi puntati alla tv, per scoprire se la folignate riuscirà a mettere a segno una doppietta.  

Articoli correlati