22.8 C
Foligno
domenica, Agosto 24, 2025
HomeEconomiaNuove idee ed esperienze a confronto per la seconda edizione del “Bevagna...

Nuove idee ed esperienze a confronto per la seconda edizione del “Bevagna Festival”

Pubblicato il 3 Aprile 2017 14:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donata una nuova macchina alla Croce Bianca per implementare i servizi sanitari

Il mezzo, acquistato dall’azienda pubblicitaria Eventi Sociali, verrà consegnato a breve all’associazione folignate che potrà così incrementare servizi come il trasporto dializzati. Ferrata: “Strumento indispensabile”

Fiabe e storie a voce alta: a Foligno gli autori umbri incontrano i piccoli lettori

Cinque appuntamenti dal 25 agosto al 6 settembre alla biblioteca ragazzi, tra letture animate e libri candidati al premio letterario FulgineaMente. Un viaggio nella fantasia per bambini e famiglie, aperto a tutti

Foligno, tesoretto da oltre 74mila euro per le bollette degli over 65

Ogni beneficiario potrà ricevere un massimo di 300 euro per coprire le spese di gas/gpl, energia elettrica e acqua sostenute nel corso del 2025. Ecco i criteri per accedere al contributo

Il 6 e il 7 aprile la città di Bevagna apre le porte alla seconda edizione del “Bevagna Festival: esperienze a confronto”. Nato come un laboratorio professionalizzante, in cui mettere a confronto idee ed esperienze, il festival – che si terrà nelle due serate a partire dalle 21 al Mercato Coperto in piazza Silvestri – offre la possibilità di condividere con la comunità le proprie competenze, spendendole a favore del territorio bevanate. Importante in questa seconda edizione sarà la collaborazione dell’Università di Perugia, che prevede in autunno l’istituzione di un corso dedicato alla formazione di un “project coach”. Il festival inoltre si pone come punto di riferimento fondamentale al fine di garantire una cittadinanza attiva che organizzi e coordini, al fine di perseguire il “bene comune” e creare una sinergia tra i vari uffici dirigenziali cittadini lasciando in un cassetto ideologia e fini politici. La cittadinanza attiva rappresenta, infatti, un importante mezzo per far valere il “bene comune”, abbandonando qualsiasi forma di interesse personale. Punto importante sarà la partecipazione da parte dei giovani, che per primi hanno la necessità di imparare ad essere cittadini attivi. “‘Bevagna Festival: esperienze a confronto’ – dicono dall’organizzazione – è per i giovani bevanati un momento per poter esprimere il proprio talento, le proprie competenze e conoscenze, il proprio saper fare e avere l’occasione di manifestarsi, entrando in contatto con situazioni e persone di valide esperienza in ambito territoriale con cui confrontarsi e attraverso le quali trovare stimoli al percorso di realizzazione di sé”. Aprirà il festival il sindaco di Bevagna Annarita Falsacappa, seguita dall’assessore alla cultura Rita Galardini e dal professore Gaetano Mollo. Seguiranno poi gli interventi di Adriana Galgano, Lorenzo Guzzetti, Sergio Menghini, Luca Bartoli, Aleandro Fontetrosciani, Federica Pascoli, Tiziana Brandimarte, Fabio Morbidini e Anna Morosini.

Articoli correlati