13 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCronacaBevagna, ricostituito il servizio di polizia locale

Bevagna, ricostituito il servizio di polizia locale

Pubblicato il 22 Aprile 2017 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

Riapertura quotidiana al pubblico dell’ufficio di polizia locale di Bevagna. L’annuncio arriva dall’amministrazione comunale che, in una nota, ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto dopo che, nel luglio del 2015, il servizio era stato trasferito all’interno del corpo unico di polizia locale dell’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino. Un trasferimento durato poco meno di due anni. Sì, perché recentemente diversi Comuni coinvolti nel progetto hanno deciso di fare un passo indietro, determinando lo scioglimento del corpo unico. Tra questi, la stessa città delle Gaite, che ora è tornata in pieno possesso delle funzioni e del personale operativo in organico. Riacquisito il servizio di polizia locale, tornano quindi a riaprirsi al pubblico – quotidianamente appunto – le porte dell’ufficio di corso Cavour, a disposizione dei cittadini per eventuali segnalazioni, atti, richieste, esposti e denunce. Garantita inoltre la presenza, fissa e costante, degli agenti sul territorio comunale, nell’intero arco della giornata,  festivi compresi. Così facendo – spiegano dall’amministrazione bevante – verrà garantito un capillare controllo nel centro storico e nelle frazioni per  lo svolgimento di funzioni di polizia stradale, rurale, edilizia, ambientale,  vigilanza amministrativa, commerciale, a cui si andranno ad aggiungere nuovi compiti di sicurezza urbana. “Siamo riusciti nell’intento che ci eravamo proposti di riportare la polizia locale a Bevagna – ha dichiarato il sindaco Annarita Falsacappa – mantenendo così un impegno preso con la città. Riuscire a soddisfare le aspettative e rispondere alle esigenze della popolazione – ha quindi concluso – è il nostro dovere”.

Articoli correlati