21.8 C
Foligno
domenica, Aprile 19, 2026
HomeCronacaWeek-end del Primo maggio, due denunce per spaccio nel folignate

Week-end del Primo maggio, due denunce per spaccio nel folignate

Pubblicato il 4 Maggio 2017 09:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

Finisce in una scarpata mentre cerca asparagi: 86enne muore dopo il recupero

L’episodio nella serata di sabato nella zona sottostante il Campanaccio, a Nocera Umbra. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è stato colto da un arresto cardiaco ed è deceduto

A Bevagna dieci giorni di eventi tra diritti e geopolitica con la “Settimana della cultura della pace”

Presentata la 22esima edizione della rassegna che dal 23 aprile al 3 maggio coinvolgerà il borgo e le frazioni con incontri, memoria storica e riflessioni sul nuovo ordine mondiale. Tutti gli appuntamenti in cartellone

Primo maggio di controlli per i carabinieri della compagnia di Foligno, coordinati dal Comando provinciale di Perugia. L’attenzione dei militari si è concentrata, oltre che sulla città della Quintana, anche su Valtopina. “Obbiettivi primari sono stati l’identificazione di soggetti di interesse operativo – fanno sapere i carabinieri – il controllo alla circolazione stradale, la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e inerenti le sostanze stupefacenti”. Particolare attenzione è stata rivolta dai militari proprio nel prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. A Valtopina infatti, i militari del Nucleo operativo e radiomobile, supportati da quelli della locale stazione carabinieri, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto un quarantacinquenne italiano, disoccupato e gravato da precedenti di polizia, poiché trovato in possesso di circa centocinquanta grammi di marijuana e di quattro grammi di hashish. Nella propria abitazione nascondeva inoltre due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga, destinata alle piazze di Valtopina e Foligno. Nello stesso ambito, anche i militari della stazione di Bevagna, supportati dalla Polfer, hanno deferito alla competente Procura della Repubblica un venticinquenne italiano, nullafacente e con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio a quelli contro la persona, perché trovato in possesso di circa venti grammi di hashish. Per quanto riguarda invece i controlli stradali, denunciato un 31enne italiano sorpreso, nella notte tra venerdì e sabato, con un tasso alcolico ben sopra i limiti stabiliti dalla legge.

Articoli correlati