22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaSpello, Passaparola chiude la stagione con Bovannrith Tho Nguon

Spello, Passaparola chiude la stagione con Bovannrith Tho Nguon

Pubblicato il 11 Maggio 2017 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Ha dovuto cambiare nome per sopravvivere, ha dovuto cancellare dalla memoria i ricordi e le immagini che hanno funestato quattro anni della sua adolescenza. Lui è Bovannrith Tho Nguon e sabato 13 maggio sarà protagonista della rassegna letteraria Passaparola, che giunge così al suo ultimo appuntamento stagionale. A Spello, Bovannrith Tho Nguon presenterà “Cercate l’Angkar – Il terrore dei Khmer rossi raccontato da un sopravvissuto cambogiano”, scritto con Diego Siragusa. Ed è proprio dall’incontro tra i due che è nato questo libro, che narra la rivoluzione dei Khmer rossi vista con gli occhi di un ragazzo di tredici anni. Una rivoluzione che sarà raccontata dal diretto interessato, con alcuni brani che – come da consuetudine ormai – saranno letti dall’Accademia degli InQuieti. L’appuntamento, in programma alle 17.30 nella sala dell’Editto di palazzo comunale a Spello, sarà coordinato da Giulio Proietti Bocchini. Nel corso dell’incontro, poi, sarà conferito il Premio “Carlo Chiara” giunto alla XXXVII edizione. Ad aggiudicarsi il riconoscimento sarà in questo 2017 il dottor Piero Bini, di professione pediatra. Seguirà un momento conviviale curato da “Cucina Con Cri Cri”. Dopodiché calerà il sipario sulla terza edizione della kermesse letteraria che, lo ricordiamo, è promossa dall’assessorato comunale alla cultura in collaborazione con Sara Ruffinelli, ispiratrice del progetto. 

Articoli correlati