16.9 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeAttualitàPost-sisma, arrivano i contributi per il trasloco e il deposito dei mobili

Post-sisma, arrivano i contributi per il trasloco e il deposito dei mobili

Pubblicato il 17 Maggio 2017 12:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

La data è quella del 28 aprile scorso quando, con l’ordinanza numero 21 firmata dal commissario straordinario per la ricostruzione, è stata disposta l’assegnazione dei contributi per le spese di trasloco e di deposito temporaneo dei mobili di quelle abitazioni dichiarate totalmente inagibili dopo gli eventi sismici degli scorsi mesi. In particolare, potranno usufruire del provvedimento i proprietari, locatari, conduttori, comodatari o assegnatari di quelle case utilizzate come abitazione principale, danneggiate o distrutte dal sisma (classificate con esito E). Il contributo verrà determinato in funzione delle spese effettivamente sostenute e documentate per il trasloco e il deposito temporaneo dei mobili e degli arredi, ma comunque non superiore ai 1.500 euro per nucleo familiare. Nei casi in cui il Comune abbia messo a disposizione i locali per il deposito, inoltre, il contributo sarà limitato solo al costo di trasloco e non potrà eccedere i 750 euro per famiglia. Le richieste dovranno essere presentate entro 60 giorni dal pagamento delle spese di trasloco al Comune di Foligno – area diritti di cittadinanza – servizio politiche abitative – via Oberdan 119 – Tel. 0742346003 – 0742346025. Per quanto riguarda le spese già sostenute alla data di entrata in vigore dell’ordinanza, la domanda (e gli altri documenti allegati), andrà presentata entro il 30 agosto prossimo. L’avviso con tutte le informazioni necessarie è presente sul portale istituzionale del Comune di Foligno. 

 

Articoli correlati