8.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 28, 2025
HomeAttualitàUn weekend all’insegna dei colori e dei profumi: dal 2 al 4...

Un weekend all’insegna dei colori e dei profumi: dal 2 al 4 giugno largo a “Spoleto in fiore”

Pubblicato il 22 Maggio 2017 12:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Dal 2 al 4 giugno prossimi alcuni angoli di Spoleto si coloreranno e profumeranno grazie a una miriade di fiori per concorrere al titolo di luogo fiorito più bello e suggestivo. L’occasione sarà di “Spoleto in fiore”, manifestazione organizzata dalla Proloco con il patrocinio della Regione Umbria e dall’ente comunale. Un tripudio di colori e profumi che saranno visibili e percepibili da piazza Pianciani a corso Mazzini, da piazza della Libertà a piazza Fontana. Ma non sarà una semplice mostra-mercato, piuttosto un evento che ha quale finalità quella di valorizzare la città in ogni suo aspetto. Ma non è tutto. L’evento sarà infatti arricchito da una suggestiva mostra fotografica dedicata – anche in questo caso – ai fiori e da una mostra di erbe e fiori, con esperti che spiegheranno le tante specie presenti (evento questo in programma in piazza della Libertà). Ci sarà poi la proiezione di interessanti video che punteranno l’attenzione su scenari particolarmente affascinanti, mentre a corso Mazzini sarà presentata la mostra fotografica dell’ex ferrovia Spoleto-Norcia “con la speranza che presto si possa tornare a visitarla”, è l’auspicio della Proloco di Spoleto, e non solo ovviamente. Non mancherà poi un importante convegno, al quale sarà presente Aldo Ranfa, eccellente botanico, e Glenda Giampaolo, direttore del Museo della canapa di Sant’ Anatolia di Narco. E nell’ambito della ormai consolidata collaborazione con l’Associazione italiana celiachia, Stella d’Italia e Avis, la Proloco organizzerà anche interessanti dimostrazioni, come quella di Federico Fumo dei Laboratori Effe. Ci sarà, poi, anche uno spazio dedicato alle tipicità dolci di Spoleto, con la riproposizione del concorso sulla crescionda, in riferimento al libro “Casa che vai crescionda che trovi”. Infine attenzione al trekking con l’iniziativa “Alla scoperta dei giardini pubblici e non”, attività dedicate ai bambini e degustazioni di erbe e fiori. 

Articoli correlati