8 C
Foligno
venerdì, Maggio 1, 2026
HomeAttualitàDue giugno, tutte le iniziative a Foligno e Spoleto

Due giugno, tutte le iniziative a Foligno e Spoleto

Pubblicato il 1 Giugno 2017 15:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Grifoni Spello diventano Futsal Foligno e la città della Quintana torna nel calcio a 5 dei grandi

La società spellana guidata da Raffaele Becchetti, dopo la retrocessione in Serie B nazionale, ha deciso di ampliare l'orizzonte: cambiati anche logo e colori sociali. L'allenatore Picchietti: "Scelta fatta per alzare il livello"

Eolico “Foligno”, dal consiglio comunale c’è l’unanimità per l’inchiesta pubblica

Nel corso della seduta di mercoledì tutti i consiglieri presenti hanno votato congiuntamente e favorevolmente in linea con quanto già discusso in seconda commissione. Barili: “Dobbiamo andare avanti su questa linea”

Il Comune di Spello ascolta il territorio: concluso con successo il tour nelle frazioni 

Confronto diretto su infrastrutture e sicurezza idraulica con i tecnici di Vus e del Consorzio della bonificazione umbra. Dal 7 maggio riparte la seconda fase del progetto di ascolto

Come ogni anno la ricorrenza del 2 giugno rappresenta l’occasione per ricordare un momento importante della storia italiana. Foligno e Spoleto faranno la loro parte con una cerimonia dedicata alla festa della Repubblica. Nella città della Quintana, alle 11 in piazza della Repubblica, la deposizione di una corona d’alloro alle lapidi, presente il picchetto d’onore del Centro di Selezione e Reclutamento dell’Esercito. Ad occuparsi dei saluti istituzionali sarà il vicesindaco Rita Barbetti dato che il sindaco, Nando Mismetti, sarà occupato a Roma, ai Fori Imperiali, invitato come uno dei rappresentanti dell’Anci per la alla manifestazione nazionale della fondazione della Repubblica. Due giorni di iniziative invece sono state organizzate dal Comune di Spoleto. Si è cominciato giovedì 1 giugno con la conferenza ‘I giovani e la costituzione’ nella sala dello Spagna di Palazzo Comunale mentre venerdì alle 11 in piazza della Libertà la deposizione della corona d’alloro per quanti sacrificarono la loro vita per la Repubblica. Saranno resi gli onori militari da uno schierante in armi del 1° Reggimento  “Granatieri di Sardegna” 2° Btg Granatieri “Cengio”.

 

Articoli correlati