7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCulturaIn Umbria c'è molto da fare: una settimana tra mostre, eventi e...

In Umbria c’è molto da fare: una settimana tra mostre, eventi e goloserie

Pubblicato il 1 Giugno 2017 09:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

In Umbria c’è molto da fare: una settimana tra mostre, eventi e goloserie

Giovedì 1° giugno, il polo fieristico di Umbriafiere a Bastia Umbra si prepara ad accogliere gli appassionati di 2 e 4 ruote per lo Show dei motori che oltre a presentare le ultime novità in materia di auto e moto coinvolgerà i presenti con esibizioni di freestyle e motocross, corsi di guida e test drive. A Santa Maria degli Angeli, nell’area Palaeventi del Teatro Lyrick, i Food Trucks italiani e internazionali proporranno le migliori specialità di street food accompagnate da performance artistiche, musica dal vivo, incontri, degustazioni e appuntamenti per i più piccoli. A Foligno primo giorno di apertura delle taverne della Quintana.

Venerdì 2 giugno, inizia il lungo week end di Buongiorno Ceramica, l’evento dedicato alla ceramica artistica e artigianale con mostre, laboratori per adulti e bambini, visite guidate nei musei nelle città di Deruta, Gualdo Tadino, Gubbio e Orvieto (www.buongiornoceramica.it). A Gubbio tutto è pronto per la tradizionale Corsa dei ceri piccoli e a Spello tornano i giorni delle rose che invaderanno di colori e profumi Villa Fidelia con appuntamenti culturali, artistici e di artigianato.

Sabato 3 giugno, a Spoleto, nel Complesso Monumentale di San Nicolò, primo appuntamento con DeGusto Spoleto, kermesse dedicata all’enogastronomia e alle tipicità locali, mentre a Perugia la Fiera del melo vedrà come protagonisti i bambini con artigianato, scienza, tecnologie digitali e creatività nei locali del Post, l’Officina della scienza e della tecnologia.

Domenica 4 giugno, a Marsciano, nuovo appuntamento con la Festa dei Boschi con visite guidate e degustazioni nella Rocca di Sant’Apollinare (Spina) e nell’Azienda Bioagrituristica Torre Colombaia (San Biagio della Valle); a Casamaggiore di Castiglione del Lago si tiene la Rievocazione storica del matrimonio contadino e il centro storico di Spoleto si colora con Spoleto in Fiore, una ricca esposizione di piante da frutto, da orto e da arredamento, di fiori e di prodotti tipici e biologici.

Articoli correlati